Lazio-Milan 0-0 (CI)

di giamma


Acerbi, Leiva, SMS, LA e Immobile sono fondamentali per la nostra squadra, possiamo rinunciare a uno senza risentirne troppo, era dalle due ottime Lazio-Juve e Inter-Lazio che non riuscivamo a mandarne in campo almeno 4 e le conseguenze con Frosinone, Empoli, Genoa e le due partite di EL si sono viste, mi auguro che il periodaccio sia definitivamente alle spalle perché quanto visto ieri mi rende ottimista per il futuro.

Strakosha:   

6.5

       Ieri abbiamo giocato con la difesa a tre e mezzo, perché non servendo come portiere (inoperoso per mancanza di tiri) si è reinventato sponda per i compagni di difesa facendo piuttosto bene coi piedi.
Patric:   

7

       Molto bene, è il difensore che ha giocato più palloni, assatanato si spinge anche in avanti duettando benissimo con Romulo.
Acerbi:   

8

       Come Leiva giganteggia, annulla Piatek, si distingue anche per alcuni lanci alla Bonucci.
Bastos:   

7

       Molto bene, ancor meglio per uno carente di allenamento che si è appena ripreso da un infortunio.
Romulo:   

7

       Qualche imprecisione e cross sballati, ma lui almeno al cross ci va, in più per 80 minuti fa il pendolino in perpetuo movimento mostrando quello che deve fare un quinto.
Parolo:   

6

       Prende un ammonizione e ne resta condizionato facendo quindi una partita più di posizione che di contrasto.
Leiva:   

8

       Giganteggia, sbaglia un solo pallone in 90 minuti più che perfetti.
Milinkovic-Savic:   

6.5

       Parte male con alcune imprecisioni poi scaldati i motori a tratti è parso quello dello scorso anno, speriamo si confermi così anche nel derby.
Lulic:   

6.5

       Casino disorganizzato in accordo con Bastos blocca la fascia annullando Suso, fa un po’ meno bene in avanti.
Correa:   

5.5

       S’impegna tanto e quindi impegna la difesa avversaria, però purtroppo è servito solo a questo, non azzecca manco un appoggio e quando va al tiro il timing risulta sempre ritardato
Immobile:   

6

       A me è piaciuto, molto meglio che nelle precedenti esibizioni, mi sembra stia ritrovando la condizione, si guadagna un rigore non assegnato per un suo fuorigioco a me parso inesistente.
Luis Alberto:   

6

       Troppo pochi minuti per poter incidere, si piazza in una posizione da regista di centrocampo , un paio di bei lanci mostrano quanto avrebbe potuto incidere con compagni meno stanchi.
Caicedo:   

4.5

       In 10 minuti tocca solo tre palloni uno dei quali è un tiro moscio, moscio, che più moscio non si può.
Marusic:   

n.g.

       Un paio di minuti al posto di chi gli ha mostrato come si gioca in quella posizione.
Inzaghi:   

7

       Avesse avuto un Immobile in gran forma ieri avremmo vinto tanto a poco, parli con la società e se non è rovinoso per le casse impieghi Neto perché Caicedo purtroppo non si può vedere, almeno non contro difese di qualità.