di giamma


Inzaghi senza idee, l’assenza di quel fenomeno (sic) di Marusic lo manda in tilt, s’inventa Lulic a destra che non ci ha mai giocato in quindici anni di professionismo, mette un giocatore da dopolavoro (Lukaku) a fare il quinto a sinistra regalando un difensore in più agli avversari, non si accorge che uno (o forse tutti e due) tra LA e Leiva non è in buone condizioni e si sviluppa una partita di centrocampo indecente nel primo tempo e appena un po’ meglio nella ripresa quando fino all’espulsione di Acerbi torniamo a giocare in 11.
Sconfitta strameritata ma mi sarebbe piaciuto uno schieramento meno cervellotico, era dai tempi del Balla che non si vedeva una follia simile, anche perché sulla pericolosità le statistiche recitano: tiri nello specchio 8 a 7, tiri totali 21 a 18, quindi la grande differenza l’hanno fatta essenzialmente i duelli vinti 61% a 39%.

Strakosha: 6
Solito rinvio da brividi ma anche una grandissima deviazione sul colpo di testa di Milik, come altre volte in uscita trova un compagno che lo sbilancia (SMS), questa cosa dovrebbero sistemarla, forse deve strillare MIA !!!, non so, ma ieri per questo abbiamo rischiato di beccare un gol.

Luiz Felipe: 6
Esce alla mezz’ora per stiramento, incolpevole sui due quasi gol di Milik, è sempre Lulic a perdersi l’avversario che crosserà, con lui in campo eravamo ancora in pari.

Acerbi: 5.5
Il gol del 2-0 nasce da un fallo che lui subisce più che fare, il secondo giallo poi è del tutto inventato, però prestazione non al suo meglio.

Radu: 5
Milik è un fenomeno ma nei suoi due quasi gol aveva addosso Radu che non riesce però ad infastidirlo, per il resto fa il suo.

Lulic: 5.5
Media tra il 4 del primo tempo e il 6 e mezzo abbondante della ripresa quando torna a giocare nel suo ruolo.

Parolo: 5.5
Gira a vuoto come tutto il centrocampo Laziale, meglio quando passa a presidiare la fascia destra.

Leiva: 5
Prestazione molto sotto tono, prestazione che temo abbia avuto ripercussioni negative sui compagni di centrocampo.

Milinkovic-Savic: 5.5
Costringe di testa Meret ad un miracolo, poi becca un’ammonizione stupida che lo condiziona per tutta la partita.

Lukaku: 2
Negato, c’è da chiedersi se sia un giocatore di calcio. Con lui in campo il Napoli giocava in 12.
Sul gol del vantaggio, con l’azione che si stava svolgendo sull’altra fascia, gli sarebbe bastato curare Callejon standogli vicino, invece gli sta a 5 metri e coi riflessi da bradipo che ha scatta ad inseguirlo solo quando lui venendo da dietro lo sorpassa.

Luis Alberto: 4.5
Prestazione assolutamente incolore, mi chiedo se avesse fastidi fisici o fosse solo una giornata di merda perché ho notato che non ha mai affondato il tackle pur avendone avute svariate occasioni.

Immobile: 6.5
Un gol fatto e uno sventato da un miracolo di Meret, giornata non eccezionale ma senza il sostegno del centrocampo è stato l’ultimo dei colpevoli.

Bastos: 5
La linea del fuorigioco per lui è un optional che invece deve imparare a considerare, per il resto partita tosta, quasi buona visto che non vedeva il campo da molto.

Correa: 6.5
Il gol di Immobile che riapre la partita facendoci sognare viene da una sua imbucata, porta vivacità ma porta sempre un po’ troppo la palla.

Patric: 6
Entra per fare il quarto a destra, non sembra brillare, ma da quella parte il Napoli non attacca più come prima, merito suo ?

Inzaghi: 3
L’idea di Lulic a destra, che andavo esecrando già da una settimana coi miei amici Armando e Marco (Sanfatucchio e MTK), con l’aggiunta di Lukaku sulla fascia sinistra sono stati la chiave di questa sconfitta, la peggiore idea da quando ci allena, la correzione del secondo tempo, potendo sostituire solo un uomo, è stata buona ma insufficiente.