Sassuolo-Lazio 1-1

di giamma


Malgrado un arbitraggio pessimo nei nostri confronti, peraltro esente da errori gravi, il pareggio è risultato giusto e che al limite va più stretto al Sassuolo che a noi, si doveva pareggiarne una prima o poi e quindi vince la cabala.

Strakosha:   

5

       Sul gol vede che la palla sta finendo dove stanno LF, Ferrari e Lulic e preferisce tornare in porta, se fosse stato un passo più avanti l’avrebbe respinta fuori e la scelta sarebbe stata perfetta, il 5 è soprattutto per quell’assurdo rilancio rasoterra verso un avversario che fortunatamente si mangia l’occasione.
Luiz Felipe:   

6

       Fa tutto bene ma nell’azione del pareggio avrebbe dovuto saltare un passo indietro e probabilmente l’avrebbe presa
Acerbi:   

6.5

       Il migliore del reparto, come al solito.
Radu:   

5

       Non è ancora a posto e nel primo quarto d’ora ne combina più d’una miracolosamente senza conseguenze, poi fa il suo ma senza brillare.
Patric:   

6

       Il quinto lo fa abbastanza bene, non gli offrono però molte possibilità di andare al cross anche perché Ferrari è un brutto cliente, quindi se la cava meglio in difesa.
Parolo:   

6.5

       Segna il gol del momentaneo vantaggio, regge quasi da solo un centrocampo in vena di nefandezze.
Leiva:   

5

       Forse la sua peggior prestazione con la nostra maglia, non era ancora pronto.
Milinkovic-Savic:   

5

       Le statistiche dicono che è quello ad aver percorso più chilometri, commette però un sacco di errori sanguinosi, sembra non vedere più la porta, speriamo che la convocazione della nazionale lo riattivi.
Lulic:   

4.5

       Partita disastrosa, tra le peggiori con la nostra maglia.
Luis Alberto:   

6.5

       Al rientro, regge solo un tempo, gioca spostato a destra e fa abbastanza bene, prima sfiora il gol e poi di fatto segna quello messo dentro da Parolo, alcuni tocchi ricordano i bei tempi, potrebbero essere segnali di rientro.
Immobile:   

7

       Meno bene che giovedì ma comunque sempre attivissimo, fa l’assist che mette LA in condizione di battere a rete e che genera il gol di Parolo sulla ribattuta. Prende un palo con un magnifico diagonale. Facciamolo clonare.
Correa:   

6.5

       Il suo ingresso torna a farci sperare nella vittoria.
Si mangia un gol in una situazione uguale a quella del gol con l’OM, l’arbitro gli fischia fuorigioco che non c’era, credo che il VAR invece glielo avrebbe dato per buono. Il giocatore c’è va solo disciplinato.
Lukaku:   

5.5

       Al rientro gli concedono venti minuti, venti minuti di quasi niente, poco dinamismo, una sola discesa, pare voglia andarsene, accontentiamolo.
Berisha:   

6

       Solo un quarto d’ora, troppo poco per un giudizio serio, s’impegna e questo basta per la sufficienza.
Inzaghi:   

5

       De Zerbi un po’ gliela incarta, un po’ SimOne ci mette del suo presentando alcuni giocatori non ancora pronti al rientro.