xxxx-Lazio 3-1

di Wild Bill Kelso


Strakosha:   

4.5

       Due parate strepitose annullate da un’uscita a pene di segugio che ci costa il gol di Pellegrini e ad un piazzamento assurdo della barriera in occasione del gol di Kolarov.
Luiz Felipe:   

5.5

       Buona gara la sua con qualche sbavatura in disimpegno, purtroppo è coinvolto nel naufragio del reparto difensivo.
Acerbi:   

5

       Forse paga l’emozione di una gara delicata quale il derby, in ritardo spesso quando c’è da anticipare, ma ci mette carattere.
Caceres:   

4.5

       Confusionario sia in appoggio quanto in fase di chiusura, viene saltato e bucato troppe volte non soltanto da El Shaarawy. Peccato.
Parolo:   

6

       Spende molte energie e offre impegno e corsa alla causa, inspiegabile la sua sostituzione al 10′ della ripresa.
Marusic:   

5.5

       Corre e suda, ma purtroppo non è quel giocatore che ti consente il cambio di marcia. Come al solito non salta mai l’avversario. A cosa serve un’ala così?!
Leiva:   

6.5

       Il migliore di una squadra che ieri non si è presentata in campo.
Milinkovic-Savic:   

4

       Fino a quando continuerà a giocare con la suola degli scarpini?! Qualcuno lo informi che per vincere serve carattere, muscoli e umiltà e che non basta la tecnica.
Lulic:   

5

       Corsa e poche gomitate, basta poco per uscire dal derby in anonimato. Non pervenuto.
Luis Alberto:   

4

       Spaesato, sconclusionato e senza carattere. Alla larga da De Rossi e da Florenzi. Andava sostituito al 5′ minuto del Primo Tempo.
Immobile:   

6.5

       Gioca spesso da solo e come al solito mette carattere e tigna. Preso sempre in fuorigioco (Di Francesco aveva evidentemente studiato bene come imbrigliarlo) tra Manolas e Fazio, ma ci regala il gol del momentaneo pareggio.
Badelj:   

5.5

       Combina poco, cerca di tamponare come può. Preso spesso in mezzo da Nzonzi e Santon.
Correa:   

5.5

       Porta un po’ di brio, ma ha l’esperienza di un pivello (che va bene contro il Siena o il Frosinone, ma non in un derby).
Caicedo:   

n.g.

       Un bel tiro, ma ormai è tardi.
Inzaghi:   

4.5

       Partita preparata male e finita malissimo. Esce Parolo e il centrocampo si sfalda. Inspiegabile la presenza di Luis Alberto, tardivo l’inserimento di Correa. Nessuna cattiveria tanto che l’unica ammonizione per i nostri arriva al 25′ della ripresa, nessun tiro in porta se non un tentativo di Milinković.