di giamma


Dopo Lazio-Atalanta avevo detto che la riomma trova un Chievo che si scansa, l’Inter l’Udinese che fa lo stesso (perché avevano a seguire importanti partite da vincere), noi troviamo un Crotone in formissima (8 punti in 5 partite) capace di fermare una Juve in corsa per lo scudetto e lo affrontiamo senza i nostri due giocatori più determinanti più altri tre titolari della formazione tipo. Questo perché noi siamo la Lazio e la fortuna a noi non ci regala mai niente. :-X

Strakosha:   

4.5

       Sul primo gol si sposta verso sinistra inspiegabilmente, fosse rimasto fermo l’avrebbe presa facilmente. Però questa fama di carente nelle uscite se l’è fatta e quindi non si lamenti se gli attribuiscono anche colpe che non ha.
Sul secondo no, non poteva uscire, palla veloce, alta, dritta, che atterra sul vertice destro dell’area piccola, riguardatevi i filmati. Ieri comunque generalmente indeciso, giornata no.
Wallace:   

5

       Un giocatore promettente che si è perso forse a causa dell’incidente che lo ha fermato a lungo, però si è perso e non credo si voglia né possa aspettarlo.
de Vrij:   

6.5

       Un mezzo voto in più per quel salvataggio sulla linea, ma anche oggi fa il compitino e nulla più.
Radu:   

5

       La pressione su quel gigante nigeriano è stata modesta, prende un giallo per una simulazione dell’avversario e gioca preoccupato, giustamente sostituito.
Basta:   

6

       Il modesto suo lo fa, nulla di più di quanto gli concede il fisico ormai logoro.
Murgia:   

6

       Sempre troppo timido e leggero, si muove però bene occupando gli spazi di competenza, è quasi meglio senza palla che con.
Leiva:   

6.5

       Senza Parolo per lui è dura, lo è anche di più in una partita dove deve evitare a tutti i costi di farsi ammonire, per quel che poteva, bene, quasi benissimo.
Milinkovic-Savic:   

6.5

       Hell or higwater (il diavolo e l’acqua santa) colpa sua il gol dell’1-2 che compensa con la splendida girata del 2-2, di testa quasi tutte sue ma prestazione altalenante come al solito.
Lulic:   

7

       Si procura il rigore, lo segna, gioca da esterno, gioca da interno, passa anche a destra quando serve, macina chilometri e avversari, bisognerebbe clonarlo.
Anderson:   

5

       Due assist splendidi, uno a segno (SMS), l’altro gettato al vento da Caicedo, ma tutto il resto fatto piuttosto male tranne un mirabile intervento difensivo; sul primo gol è due volte colpevole, prima si fa rubare palla poi inseguendo l’avversario non spende un fallo da cartellino che quando serve si deve fare
Caicedo:   

4

       Una sciagura, si mangia un gol per dimostrare che lui il pallonetto lo sa fare ma Cordaz con un prodigio gli dice no, poi in finale per tentare un impossibile colpo di testa toglie la palla a Nani che forse avrebbe potuto far meglio.
Patric:   

6

       Entra prima a sinistra, poi passa a destra quando la difesa diventata a 4, fa il suo, e anche una bella girata in porta potente ma centrale.
Caceres:   

5

       Cáceres entra al posto di Radu, non farebbe male se non fosse che provoca la punizione che dà origine al gol del vantaggio crotonese con un intervento tanto inutile quanto scomposto.
Nani:   

2

       Una prestazione umiliante, non tiene una palla, un assoluto disastro.
Inzaghi:   

4

       Negli ultimi minuti fa entrare Nani, se al suo posto avesse mandato l’ottantenne Manzini non avrebbe fatto peggio. Non si spiega perché non voglia ritornare al fortunato schema dello scorso campionato quando ha in campo Felipe Anderson.
La gestione di due campioni delusi come FA e Nani non è da grande allenatore come molti speravano fosse, forse deve solo imparare, spero.