Dynamo Kyïv-Lazio 0-2

di giamma


Ieri prima della partita il mio barista rumeno e riommista, sperando di portar jella, mi ha chiesto un pronostico, gli ho detto che noi avremmo fatto almeno due gol e che quindi saremmo passati facilmente, dichiarato e fatto.

Strakosha:   

n.g.

      Ha denunciato la Lazio per mobbing, perché lo chiamano per giocare e poi non gli fanno fare manco una paratina (e non è la prima volta), Tommasi annuncia azioni clamorose,
Luiz Felipe:   

7.5

      Comincia con un assist verticale di 60 metri che Immobile non chiude per un miracolo del portiere avversario, prosegue beccandosi un’ingiusta ammonizione che comunque non lo preoccupa più di tanto mostrando una grande maturità, ottima partita con disimpegni di classe superiore, all’80° allunga la traiettoria di LA per il gol del 2-0 di de Vrij, in finale fa un coast to coast con dribblings mal accompagnato dai compagni che già si sentivano sotto la doccia.
de Vrij:   

6.5

      Molto reattivo sul gol che ci dà la sicurezza, in apertura di partita si perde un avversario sulla fascia, per il resto bene come al suo solito.
Radu:   

6.5

      Poco impegnato, tutto ciò che c’era da fare dietro lo fa benissimo, un po’ meno bene in appoggio in avanti.
Patric:   

6

      Si mangia un gol a porta vuota, rischiando di rovinare una partita eccellente dove aveva fatto benissimo.
Parolo:   

7

      Motorino inesauribile, la Dinamo è convinta che eravamo in dodici e stanno esaminando i filmati per cogliere il suo gemello.
Leiva:   

8

      Un gigante, speriamo non se ne accorgano i selezionatori della nazionale brasiliana.
Luis Alberto:   

7.5

      Come Leiva, speriamo che i selezionatori di quella spagnola ce lo lascino a casa, i due gol vengono da due pennellate degne di Velazquez (il pittore).
A chi negava fosse un centrocampista ieri ha dato la miglior risposta possibile.
Lulic:   

6.5

      Casino disorganizzato li ha rincoglioniti a sufficienza da renderli sostanzialmente innocui.
Anderson:   

7

      Semina il panico nelle fila nemiche, il suo unico difetto, manifestato anche ieri, è che gioca per la squadra ma ancora non con la squadra, grandi passi avanti rispetto alle pessime prime prestazioni estive nel nuovo ruolo.
Immobile:   

5

      Sbaglia tutto, unica consolazione la sua capacità di trovarsi sempre al posto giusto e la grande dedizione fisica alla causa.
Marusic:   

5.5

      Pare che a qualcuno sia piaciuto, a me no.
Lukaku:   

6

      Fa un po più di Marusic, solo un po’ più, delle sue discese devastanti ormai viviamo nel ricordo.
Caicedo:   

4

      Scusate, non si può guardare, capisco che si aspettasse di giocare di più e in un’altra Lazio lo avrebbe fatto, ma quella Lazio era quella degli anni ottanta.
Inzaghi:   

8

      Nocchiero vincente, mette in campo una Lazio perfetta, questa è la seconda partita in cui FA e LA stanno benissimo insieme e tutte e due le volte non c’era SMS, la cosa dà a pensare.