di giamma


La condizione fisica c’è, manca quella mentale, abbiamo riserve discrete ma, Luiz Felipe a parte, non ci possiamo permettere di schierarne altre 7 tutte insieme.
Per quanto attiene al gioco, LA per questa squadra è indispensabile quanto lo era Frustalupi per quella del ’74, ruoli simili ma non identici ma identica la capacità di occupare il campo nella giusta posizione e di dettare i tempi di gioco.

Strakosha:   

6

       Deve fare poco; bene in presa alta, benissimo su una palla improvvisa e velenosa, qualche problema nei rilanci, incolpevole sul gol.
Bastos:   

4.5

       Il vizio di dare la palla in orizzontale davanti alla difesa e di passare la palla al portiere anche quando non serve sembra impossibile da correggere, giocatore utile solo quando serve una marcatura ad uomo.
Luiz Felipe:   

6.5

       Contro avversari iper aggressivi e protetti da un arbitro casalingo, mal coadiuvato dai compagni, rimedia da sé ad un paio di errori e salva il risultato con una chiusura magistrale, maturo.
Caceres:   

5.5

       L’avevo visto a sinistra nel Verona e mi era piaciuto, con noi questa prima esibizione nel ruolo non è stata convincente, sfortunatissimo nella deviazione in gol per un pari maledetto che non è voluto arrivare per intervento della dea bendata a proteggere la Steaua.
Basta:   

5

       Fino al gol loro sembrava il migliore in campo, poi per la smania di rendersi utile si alza un po’ troppo e soprattutto sbaglia quasi tutto.
Murgia:   

6.5

       A me è piaciuto, è un giocatore che sta imparando a svolgere compiti diversi da quelli che aveva in Primavera.
Leiva:   

6

       Non è al meglio e si vede, senza Parolo e Lulic è costretto a fare tutto o quasi da solo e non gli si può rimproverare nulla.
Milinkovic-Savic:   

5

       Al solito limita l’impegno all’indispensabile, fa tutto bene se non benissimo fino all’ultimo tocco che invece sbaglia sempre, sfortunato in occasione della traversa e in seguito sciagurato con un tiraccio degno di una scapoli-ammogliati.
Lukaku:   

4.5

       Purtroppo ci dà l’ennesima conferma della sua scarsa tecnica, buono solo da mettere negli ultimi venti minuti per scardinare difese arcigne ma stanche.
Nani:   

2

       Con lui in  campo si gioca 10 contro 12, il gol è tutto colpa sua, ha pure la faccia di incazzarsi perché sostituito, dopo le sue prime esibizioni e malgrado un paio di golletti ne invocavo la cessione a gennaio, credo proprio di averci visto giusto.
Caicedo:   

4

       Confermo quanto già detto, vale Djordjevic.
Immobile:   

5

       Entra nervosissimo, combina quasi nulla, unica nota positiva l’evidenza che è uno che ci tiene, comportamento da giocatore tifoso.
Anderson:   

6.5

       Devono aver lavorato sulla sua testa o i rumeni sono veramente scarsi, finalmente si butta in area seminando gli avversari, peccato per quella palla sbucciata sulla quale si mangia un gol semplicissimo per un giocatore della sua tecnica.
Lulic:   

6.5

       Fa più cose utili in un quarto d’ora, di quante ne abbia fatte Lukaku in 75 minuti. Avesse ancora i 90 minuti sarebbe assolutamente imprescindibile.
Inzaghi:   

4

       Nani è questo e doveva saperlo bene, se lo fa giocare per problemi di spogliatoio, lo impacchetti, lo metta in una cesta e lo lasci davanti alla porta di Tare, che se la sbrogli lui.