Zulte Waregem-Lazio 3-2

di giamma


Partita che noi e l’arbitro affrontiamo come un’amichevole, lo Zulte ci si adegua ma ostentando una grandissima voglia di vincere e solo limitando un po’ il gioco maschio.

Vargic:   

0

       Non credo che uno qualunque dei sessantenni di Biancocelesti (me compreso) avrebbe potuto fare peggio.
Patric:   

6.5

       Sul gol subisce fallo, per il resto sbaglia nulla ancor meglio quando Inzaghi lo sposta nel suo ruolo, esterno del centrocampo a 5.
Luiz Felipe:   

6

       Gioca a testa alta, aiuta la squadra in impostazione, meno bene in marcatura, ma il giocatore c’è, sarebbe il caso  di vederlo anche in campionato e con davanti compagni meno raffazzonati.
Bastos:   

6

       A sinistra non è la sua parte, se la cava discretamente dando una mano anche a centrocampo.
Basta:   

5

       Da esterno non ha fatto male ma non ne ha più il passo, in quel ruolo Patric gli mostra cosa avrebbe dovuto fare, meglio quando schierato da terzo difensore.
Murgia:   

6

       Si dà un gran daffare, sembrava Parolo, servirebbe però orientarlo meglio ad un ruolo più preciso.
Miceli:   

6.5

       Molto bene in un ruolo vitale per la squadra. Sembra proprio un giocatore di categoria.
Crecco:   

4

       Rovina con una serie di lisci storica una prestazione per altri versi positiva, è chiaramente un giocatore nella categoria sbagliata.
Lukaku:   

5.5

       Con quel fisico e quella velocità dovrebbe vivere di prepotenze, invece troppo spesso sembra timoroso, indeciso su da farsi.
Caicedo:   

5.5

       Un po’ come Lukaku, un altro che potrebbe ma non fa, mostra buona reattività sotto porta segnando un gol importante.
Palombi:   

4

       Un disastro, sempre in fuorigioco, sempre prescioloso e impreciso nel tiro, un altro che gioca in una categoria che non gli appartiene.
Anderson:   

7

       Bene, soprattutto perché non tira via il piede, alcune belle aperture, dietro alle punte però non mostra di poter sfruttare la sua notevole velocità.
Leiva:   

8

       Entra lui e la partita cambia, segna un gol pregevolissimo, fosse andato al riomma e lo avesse fatto per loro oggi potremmo comprarne il DVD.
Wallace:   

5

       E’ in netto ritardo di condizione e Inzaghi lo mette in un ruolo non suo, non mi sembrava l’ideale per uno al rientro dopo due mesi….e infatti è in ritardo sul terzo gol.
Inzaghi:   

5.5

       Azzecca come al solito i tempi e i modi delle sostituzioni non però gli uomini da far uscire ok per Crecco ma perché far uscire Miceli e LF invece dell’affaticato Basta e del fuori ruolo Bastos, mi sarebbe piaciuto vedere Miceli al posto di Crecco ad affiancare Leiva, FA nel suo ruolo al posto di Basta e Wallace a sinistra dove ha già giocato lo scorso anno al posto di Bastos (che ci serve integro ancora per un po’).