di Giamma


La partita si presentava insidiosa per il cambio d’allenatore, le necessità di classifica e la tradizione, dopo poco diventa un allenamento defatigante, il trio di centrocampo Lucas, Sergej, LA è di un’efficacia che ha pochi uguali.

Strakosha:  6.5   Incolpevole sui due gol annullati, grandissima parata nel finale dopo una serie di parate semplicissime.

Bastos:  7.5  Molto bene nella sua solita posizione, spostato per prova a sinistra fa bene anche lì, dove però il Cagliari attaccava troppo poco, segna un magnifico gol con un tocco alla Icardi.

De Vrij:  6.5  Il Cagliari era vivace e lui contribuisce a spegnerne gli ardori.

Radu:  6.5  La primavera di pRadu proseguisce (cit.)

Marusic:  7  Poco cercato dai suoi compagni presidia con efficacia la sua fascia, quando finalmente ne ha occasione propizia il secondo gol con un preciso assist a Immobile.

Parolo:  7  In collaborazione con LA mette Immobile nella condizione di portarci in vantaggio e mettere la partita in discesa.

Leiva:  6.5  Fa il suo senza dannarsi troppo.

Milinkovic-Savic:  6.5  Al piccolo trotto, ogni tanto si accende e ci regala bellezze, viene da chiedersi di cosa sarebbe capace se giocasse i 90 minuti a tutta.

Lulic:  6.5  Si rivede il casino disorganizzato solito, sembra un po’ stanco.

Luis Alberto:  7  Regala meraviglie, impossibile levargli la palla, devi solo sperare che s’impicci da solo, cosa che, seppur raramente, a volte gli capita, batte corner e punizioni che ormai sono già entrate nella leggenda Laziale.

Immobile:  8  Altri due gol e non è voluto uscire perché ne avrebbe voluti altri, bulimico.

Murgia:  6  Il suo lo fa sempre, difficile brillare a partita chiusa.

Luiz Felipe:  5.5  Provato a destra, non convince.

Caicedo:  n.g.  Pochi minuti e con i compagni con la testa già nello spogliatoio non ha occasioni per mettersi in luce.

Inzaghi:  7  L’esperimento a partita chiusa di Bastos a sinistra e Luiz a destra non mi sembra riuscito e non ne ho compreso l’utilità, per il resto solita Lazio messa in campo al meglio.