di Giamma


Partita dall’andamento strano, un primo tempo in sofferenza tenuto a galla dal sempre più sorprendente Strakosha, poi arriva una delle più belle punizioni che io ricordi da posizione quasi impossibile per un destro, Inzaghi cambia l’assetto e Luis Alberto dopo la punizione devasta il Sassuolo, suo lo zampino anche nel quarto gol dove un suo rapidissimo tocco a smarcare crea la superiorità numerica.

Strakosha: 7.5  Come giovedì…..e quando ce lo freghi !

Patric:  6.5  Il ruolo non è il suo ma lui ci si applica con attenzione mettendoci tutto quello che può, gli si attribuiscono colpe per essere stato dribblato da Duncan a 50 metri dalla porta nell’azione del rigore, mi pare il solito preconcetto da tifoso.

De Vrij:  6.5  Non impeccabile, pienamente giustificato perché al rientro da infortunio, il tocco, anche se minimo, sul piede di Matri c’è, ma c’è anche l’eccellente colpo di testa col quale ci porta in vantaggio.

Radu:  7.5  Una delle sue migliori partite con la nostra maglia, il modulo a tre sembra perfetto per le sue caratteristiche.

Marusic:  7.5  Un primo tempo con molte belle cose ma anche qualche errore che induce Bucchi a far attaccare il Sassuolo da quella parte dove c’era anche l’adattato Patric, nel secondo tempo, come a Verona, SimOne lo sposta più avanti e lui diventa devastante, sembra un Candreva con più fisico e miglior cross, mostra anche un discreto tocco di palla.

Parolo: 7 Nel centrocampo del primo tempo gira un po’ a vuoto, nella ripresa con la squadra sistemata meglio torna il Parolo di sempre e segna anche due bei gol.

Leiva:  6.5  Fatica ad entrare in partita, nell’azione del rigore deve andare Patric dove avrebbe dovuto stare lui, poi carbura e nel secondo tempo diventa il muro invalicabile che avevamo imparato a conoscere.

Milinkovic-Savic:  6
Nel primo tempo gioca svogliato, sbaglia moltissimo, mette in crisi l’equilibrio del centrocampo, nella ripresa ci mette cervello e non solo fisico, e il centrocampo torna a dominare come deve.  Si è visto che non stava benissimo.

Lulic: 7  Casino disorganizzato il suo lo fa sempre, speravo che segnasse il gol del 7-1 che a lui sarebbe spettato di diritto. :P

Luis Alberto: 9 Sarebbe stato da dieci e lode se ne nel primo tempo la sua prestazione fosse stata pari a quella della ripresa, faccio notare che dalla prima partita di luglio ad oggi ha giocato sempre e non è mai sceso sotto il sette in pagella. Mostro.

Immobile: 7.5  Sembrava Chinaglia che pare obbligasse i compagni a prolungare gli allenamenti di gioco fino a quando non segnava e ieri non si è dato pace fino a che non ha trovato il gol (sia pure su rigore).

Luiz Felipe: 6.5  Entra per fare il poco che tenta l’avvilito Sassuolo, sbaglia nulla o quasi, sembra proprio un ottimo acquisto.

Nani:  6  Va su tutti i palloni per mostrarci le sue capacità, molto fumo e poco arrosto, s’intruppa a destra con Marusic mentre c’era bisogno di qualcuno a sinistra, non mi ha ben impressionato.

Mauricio: 7  D’incoraggiamento, messo a sinistra, dove non l’avevamo mai visto, fa il poco che deve fare senza alcuna sbavatura, a gennaio si trovi una squadra, a noi serve la riserva credibile e di piede sinistro per dare il cambio a Radu .

Inzaghi:  7.5  Non azzecca l’approccio ma come ci ha ben abituato sa correggere in corsa e nel secondo tempo entra un’altra Lazio, una Lazio devastante.