di Giamma


Un arbitro con un cognome campano (verificate su Intenet) rovina la partita negandoci un rigore ed un espulsione chiarissime più altre cosette qua e là, poi ci pensa anche la jella che non ci abbandona mai. La Lazio comunque c’è.

Strakosha:   6.5
Grandissima deviazione ad evitare un gol che sarebbe stato in fuorigioco, altre cose ottime, il gol del pareggio e del 1-2 sono da addebitare totalmente ai compagni, su quello del 1-3 sembra colpevole di una mancata trattenuta, ripeto sembra. Sul rigore in effetti potrebbe fare meglio ma credo che ormai fosse cotto anche mentalmente.

Bastos:   7
Finché in campo semplicemente perfetto.

de Vrij:   7
Segna uno splendido gol, non si risparmia e paga dazio con un infortunio muscolare speriamo brevissimo.

Radu:   6.5
Il suo lo fa sempre, non gli vedo grosse colpe ma neppure grandi bellezze, cambiare tre volte compagni in 90 minuti comunque non è semplice.

Basta:   7
Sembrava risorto, come ieri anche in tutte partite giocate fino ad ora è sempre andato bene, ieri poi bene anche da centrale, l’infortunio temo sia da lungodegenza.

Parolo:   6
Bene da interno fa sparire Hamsik, male da regista arretrato, sembra anche in affanno fisico.

Leiva:  6.5
Nel suo ruolo ha fatto bene. un po’ meno da centrale adattato, posizione sulla quale insisterei perché comunque sembra la migliore alternativa a de Vrij, deve imparare i movimenti dei compagni.

Milinkovic-Savic:   6.5
Apprendiamo che non stava benissimo e per questo è stato sostituito, finché c’è lui in campo con Leiva e LA il centrocampo è roba nostra.

Lulic:  6.5
Oggi meno casinista del solito fa quello che può anche perché sulla sua fascia c’erano Callejon e un Maggio molto ispirato.

Luis Alberto:   7
Un tacco a servire Immobile tra le cose più belle mai viste, altre cose eccellenti, meno incisivo del solito quando nel secondo tempo si trova a giocare in una posizione ibrida.

Immobile:   7
Solito grande movimento, guadagnerebbe un rigore prima e un’espulsione poi su Reina ma l’arbitro non era d’accordo.

Marusic:      3
Nella scorsa partita gli avevo dato 4 e purtroppo avevo ragione, negato alla difesa.

Murgia:   5
Sfiora il secondo gol, poi scompare, troppo acerbo per una partita di questo calibro.

Lukaku:   5
Altro negato per la difesa entra nella speranza che possa far riaprire la partita ma poco dopo s’infortuna Basta e si deve dedicare solo a un contenimento che non è proprio nelle sue corde.

Inzaghi:   7
Finché gioca con la formazione che ha studiato sovrasta il Napoli e meriterebbe un 10 poi però sbaglia tutti i cambi, l’ostracismo assurdo a Patric gli fa mettere in campo un Marusic inguardabile, poi dentro il bimbo Murgia invece dell’esperto Di Gennaro per finire sul 1-3 Lukaku invece di in più coraggioso Caicedo.