Napoli-Lazio 5-2

di giamma


Partita condizionata da un episodio a dir poco discutibile, e rovinata da un portiere così poco reattivo da farti pensare che tutti i gol subiti potessero essere presi.
Ho il dubbio che, conoscendolo bene avendoci giocato per anni insieme, i suoi ex compagni abbiano fatto una sorta di tiro al bersaglio avendo anche la fortuna di azzeccare sempre il tiro perfetto; tutti i tiri verso la porta hanno centrato il bersaglio (sic!).

Reina:   

2

       È una vita che scrivo che non spinge coi piedi, forse qualcuno ieri se ne sarà finalmente accorto.
Marusic:   

5

       Avevamo trovato il sostituto di Lulic e invece lo impieghiamo in un ruolo non adatto a lui.
Acerbi:   

5

       Poco protetto dai compagni e da Leiva, però questo non lo giustifica appieno.
Radu:   

5

       Come era probabile data l’età e la facilità all’infortunio, nelle ultime due partite è brutalmente calato.
Lazzari:   

6

       Che non sappia crossare è noto, ma non è l’unico quinto al mondo con questo difetto. Le sue accelerazioni potrebbero essere sfruttate meglio dai compagni.
Milinkovic-Savic:   

5.5

       Parte lento come sempre, provoca involontariamente un rigore che pochi al mondo avrebbero fischiato (forse nessuno?), segna un gol capolavoro su punizione. Troppo poco.
Leiva:   

4

       Sempre più ex.
Luis Alberto:   

5

       Non più protetto da Leiva, senza un esterno che lo sopravanzi per fare sponda, arretra troppo il suo gioco e perde in lucidità in avanti. Non sembra al meglio fisicamente.
Fares:   

4.5

       Inizia bene, poi progressivamente fa sempre peggio fino a sparire del tutto.
Correa:   

5.5

       Non bene, addirittura benissimo fino allo sfortunato palo, poi torna il Correa che ci fa smadonnare.
Immobile:   

7.5

       Migliore in campo. Segna un gol, conquista un rigore che solo un arbitraggio cieco gli nega, molte giocate di classe. Mandasse a fanculo gli stralunati compagni.
Cataldi:   

6

       Niente di che, ma molto meglio di Leiva. Solita carenza in interdizione, ma si sapeva, quando fa quel ruolo ha bisogno di un compagno in linea.
Pereira:   

5

       Al posto di Luis Alberto sembra stavolta andar bene ma è un illusione data dall’assist a Immobile, poi il nulla, mi piacerebbe vederlo seconda punta accanto a Ciro. Proviamolo.
Lulic:   

6

       A tratti sembrava il Lulic che conosciamo, in netto miglioramento.
Akpa Akpro:   

n.g.

       Non è colpa sua, non gli hanno dato un ruolo definito, gli chiedono di far zaraffa e lui fa quel che può.
Muriqi:   

n.g.

       Quando entra, l’imperativo alla squadra dovrebbe essere “buttate palloni in area”, e a lui di viverci dentro. Ovviamente non si fa.
Inzaghi:   

4

       La squadra è eterodiretta, Farris c’entra poco o nulla. Contro i piccoletti del naples ci voleva Patric, molto più reattivo di Marusic; Cataldi da subito e coadiuvato da Milinkovic-Savic; un Luis Alberto in coppia con Correa dietro Immobile; e ovviamente Marusic a sinistra, con l’ordine di stare sulla fascia tre metri davanti a Luis Alberto nelle ripartenze.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.