Borussia D.-Lazio 1-1

di giamma


Una vittoria sarebbe stata il solo risultato veramente utile, lo sapevamo da prima e quindi temevo una partita sconsiderata.
Invece ho visto una bellissima Lazio, che non ha vinto perché ha trovato un portiere avversario in vena di miracoli.

Reina:   

6

      Quasi inoperoso, becca il gol da pochi metri. Per il resto ordinaria amministrazione.
Patric:   

7.5

      Da stropicciarsi gli occhi, non sbaglia nulla, è il difensore più impegnato. Migliore in campo.
Hoedt:   

7

      Fece benissimo nella difesa a quattro, poi tre anni negativi in giro per l’Europa, torna con noi e in un nuovo ruolo (difesa a tre) sta facendo benissimo come anche ieri. Evidentemente è un nostro tifoso.
Acerbi:   

7

      Meglio sulla fascia e in avanti; in difesa, nel nuovo ruolo, lo vedo un po’ indeciso.
Marusic:   

6

      Il suo sia a destra che a sinistra lo fa sempre, però da un giocatore di fascia ci si aspetta qualcosa in più.
Milinkovic-Savic:   

6

      Un primo tempo disastroso dove sbaglia la qualunque, regalando un paio di pericolosissime ripartenza agli avversari. Meglio nella ripresa, dove ha anche il merito di guadagnarsi un rigore.
Leiva:   

6.5

      Non è Dioleiva, è comunque un ottimo operaio al servizio della squadra. Cala alla distanza, come è normale che sia per uno che è stato per mesi lontano dai campi di gioco.
Luis Alberto:   

6

      Lavora tanto, tantissimo, anche troppo, e la precisione dei suoi lanci e/o passaggi ne risente. Avrebbe bisogno di un compagno che lo raddoppi costantemente.
Fares:   

6

      Uno splendido cross, un po’ di discese e contrasti ben fatti, lontano ancora dalla qualità di Lulic. Temo che per il ruolo di prima scelta sia un acquisto sbagliato.
Correa:   

6

      Si fa vedere e si fa trovare con facilità, ed è certamente un merito, però poi perde il pallone con altrettanta facilità.
Immobile:   

7.5

      Il portierissimo del Dortmund gli nega due splendidi gol. Segna un rigore perfetto, fa due assist a Correa che li spreca, però meno movimento del solito.
Akpa Akpro:   

6

      S’impegna, da sostituto prima di Leiva e poi di SMS, non brilla anche perché i compagni lo cercano poco.
Lazzari:   

7

      Entra e la sua fascia diventa di nostra proprietà esclusiva. Un paio di suoi bei cross tesi avrebbero meritato maggior fortuna.
Pereira:   

6.5

      Il portierone avversario gli nega un magnifico gol su punizione. Altre cose pregevoli a dimostrazione di una tecnica eccellente, però è ancora molto disordinato, difficile da interpretare per i compagni.
Escalante:   

6

      Deve proteggere la difesa anche perché c’è un Acerbi arrembante. Lo fa, suppongo, bene perché a mala pena mi accorgo della sua presenza.
Caicedo:   

6

      Impegna gli avversari con la possanza del suo fisico, nient’altro.
Inzaghi:   

7.5

      Da rivedere i primi dieci minuti di partita dove abbiamo rischiato un po’ troppo, un primo tempo schizofrenico dove alternavamo il dominio all’essere dominati; aggiusta tutto negli spogliatoi e nella ripresa c’è solo la Lazio, o quasi.
Convinca LA che in assenza di Lulic deve dare più fiducia a Fares.