Visto da me: Lazio-Udinese 1-3

di Anse Lazio


Vergogna tutti, ma soprattutto vergogna Inzaghi.
Questa debacle è quasi tutta sua, come il primo tempo contro l’Atalanta dello scorso anno.
Se a Genova aveva la giustificazione della rosa falcidiata oggi poteva fare quello che voleva.
E invece schiera un undici inguardabile. INGUARDABILE.
Con Cataldi MEDIANO (ancora? Ancora schierato al posto di Leiva? Ancora? Hai altri due giocatori che possono fare quel ruolo alla grande. Ancora?)
Con Parolo insieme a Cataldi. Un centrocampo che manco il Crotone. Ma hai visto che palleggiatori avevi davanti? No, hai gestito sta partita manco fosse un match di subbuteo.
Con Patric e Radu accanto ad Acerbi contro una formazione fisica e che ci dava parecchi cm (ma Hoedt non lo metti proprio oggi? Ma che caxxo è? Ma gli fai fare le rovesciate su corner? hai gestito sta partita manco fosse un match di subbuteo2)
I fantastici cambi della ripresa: stai sotto di due gol e metti un doppio mediano? Utilissimo. Pereira allora che ce lo hai a fare?
E poi il geniale 3-4-3. Che invenzione. Capolavoro finale. Partita gestita decisamente come un match di subbuteo3.

Io riesco a prendermela poco con i giocatori se sono guidati da un allenatore incapace di fare un turn over razionale e vengono schierati a caxxo di cane, con gente fresca e in forma a marcire in panca e gente sfonnata fino all’inverosimile a caracollare in campo (tipo Fares e Correa). Strakosha oggi è stato penoso, ma il suo rientro è l’ultimo dei problemi.
La supponenza inzaghiana, quando pensa di giocare nel campionato lussemburghese invece che in quello italiano, è uno dei limiti più gravi di questa rosa.
Se non sei capace di gestire il turn over decentemente assemblando formazioni valide, fai una cosa: metti sempre lo stesso undici migliore di partenza, tanto con cinque cambi una rotazione decente si può fare lo stesso.

Il rinnovo? Sì, sì, certo… Non hai rispettato e ti sei fatto mettere in saccoccia da Cioffi.  Bravo!