Torino-Lazio 3-4

di giamma


Tre gol avendo concesso agli avversari solo un’occasione (fallita con un palo), i gol sono frutto di altrettante boiate dei nostri.

Reina:   

6

      Subisce tre gol imparabili, però sul terzo la sua uscita appare poco convincente, poco disturbante per l’attaccante.
Luiz Felipe:   

6.5

      Evita grossi guai con una scivolata alla Wilson, Verdi butta la palla avanti e cambia direzione scontrandosi con lui, l’arbitro se ne accorge e lascia correre.
Hoedt:   

6

      Sul terzo gol la colpa principale è di SMS, però anche lui ci mette del suo rovinando in parte una prestazione più che decente.
Acerbi:   

5

      S’imbambola a guardare il pallone e l’avversario ringrazia segnando l’1-1 (è un suo difetto, ogni tanto gli succede). In generale, lì a sinistra, a me come ad altri piace meno.
Patric:   

6.5

      Ho sempre pensato che fare il quinto fosse la sua posizione perfetta. Ieri finalmente ce lo mette e lo spagnolo fa una prestazione maiuscola, rovinata in parte dal gol mangiato; suo l’assist di tacco per il gol del vantaggio.
Pereira:   

6

      Segna un bellissimo gol che vale il vantaggio, poi però inanella titubanze e imprecisioni. Giocatore di gran tecnica ma di difficile collocazione.
Parolo:   

5.5

      Mezzo voto in più per la dedizione, però la regia non è proprio roba per lui: ennesima dimostrazione.
Milinkovic-Savic:   

7

      Fa tanta legna, segna un magnifico gol su punizione, non ruba l’occhio ma la sua presenza si fa sentire pesantemente. La cazzata su fallo laterale è colpa di Inzaghi, SMS in difesa fa danni e ci deve stare il meno possibile.
Fares:   

5

      Pare non stia benissimo, forse Acerbi lo disturba, però da quanto visto proprio non ci siamo.
Muriqi:   

6.5

      A me piace. Si muove molto, è più mezza punta che punta, porta via l’uomo. È sua l’invenzione del gol dell’1-0, palla perfetta messa in mezzo di prima intenzione.
Correa:   

5.5

      Mezzo voto in più perché quando esce il nostro gioco in attacco si spegne e quindi la sua presenza, per quanto impalpabile, era utile a qualcosa.
Leiva:   

7

      Entra lui e il gioco cambia. Dioleiva.
Akpa Akpro:   

7

      Finora con noi ha giocato 184 minuti e Inzaghi ha trovato modo di fargli fare la punta, l’interno destro, l’interno sinistro, il quinto a sinistra e il regista. Lui non si è scomposto e ha sempre reso da 7 come ieri.
Immobile:   

7

      Rigore perfetto conquistato con un tiro diretto in porta, altre cose buone a dimostrare la sua indispensabilità.
Caicedo:   

7.5

      Fa solo l’importantissimo gol. Lui è uomo da mischia, poco adatto al nostro modo di giocare; infatti entra lui e il gioco in avanti si inaridisce.
Cataldi:   

n.g.

      Tanto per fare presenza, tocca il pallone solo due volte in dieci minuti.
Inzaghi:   

7

      Visto Patric da quinto? Quando ci fai vedere Armini?
Parolo in regìa nun se po’ vede’.
Però alla fine hai ragione tu, la Lazio convince e vince, grazie.