Lazio-Bologna 2-0

di giamma


Squadra che si è sentita appagata dopo una prima mezz’ora nella quale poteva stare 5-0, così abbiamo pagato un’ultima mezz’ora in grande sofferenza in parte causata dall’uscita del nostro faro, l’immenso Luis Alberto per il quale non ci sono più parole atte a descriverne la grandezza.

Strakosha:   

8

       Lui più di quello che ha fatto umanamente non poteva, becca due gol giustamente annullati che erano assolutamente imparabili
Patric:   

8

       In quel ruolo, nella Lazio di SimOne, nessuno aveva mai fatto una prestazione di questo livello.
Luiz Felipe:   

6.5

       Buona ma non ottima prestazione come ci aveva abituato in precedenza, nell’occasione del primo gol annullato al Bologna si era lasciato sorprendere dall’avversario.
Radu:   

6.5

       Una prestazione molto buona fino ad un improvvido colpo di testa che regala un gol agli avversari, fortunatamente annullato per fuorigioco precedente.
Lazzari:   

6

       Brilla solo nella prima mezz’ora a rimorchio della mostruosa prestazione di squadra, poi acquietatasi la tempesta quasi sparisce dal campo.
Milinkovic-Savic:   

5.5

       In lento moto perpetuo, è ovunque ma quasi sempre in lieve ritardo, scarsa precisione nei passaggi alcuni dei quali sembravano piuttosto semplici.
Leiva:   

6.5

       Quando esce LA va un po’ in sofferenza sugli attacchi all’arma bianca dei bolognesi, fino a lì è stato il solito Dioleiva.
Luis Alberto:   

10

       Un gol, un assist vincente, tanti altri assist tentati, una prima mezz’ora da fantascienza, poi malgrado sia semi infortunato e fino alla sostituzione resta di gran lunga il migliore in campo.
Jony:   

6

       Dopo un buon primo tempo nella ripresa si dedica esclusivamente alla difesa, posizione nella quale non brilla.
Correa:   

6

       Pronti, via, e sbaglia incredibilmente un gol fatto, ha il merito di scoccare il tiro del 2-0 fortunosamente deviato in rete da un difensore, qualche progresso ma ancora lontano dal Correa devastante che conosciamo.
Immobile:   

6.5

       Tanto lavoro, forse troppo, a causa di ciò perde lucidità e fallisce due occasioni che sembravano piuttosto facili, suo l’assist a LA che vale il vantaggio
Parolo:   

5.5

       Entra al posto di un LA claudicante, non ne eredita il ruolo ma la sua presenza contribuisce solo modestamente ad irrobustire il centrocampo.
Cataldi:   

6.5

       Con il suo ingresso il centrocampo recupera parzialmente coerenza.
Caicedo:   

6

       Pochi minuti, nei quali si rende utile con la sua ingombrante presenza.
Inzaghi:   

7

       Mette in campo una squadra equilibratissima che si spreme per mezz’ora e vince la partita, meno bravo nello stimolare la squadra nella ripresa che, dall’uscita di LA in poi, va un po’ troppo in sofferenza.