di Dissent


Non ne farei un dramma, prendere un pareggio dopo 11 vittorie consecutive, in un derby giocato malissimo, non può essere un dramma.

Detto questo è sotto gli occhi di tutti che la roma il derby l’ha dominato in ogni zona del campo, ma capitano queste domeniche in cui non ci sei, né mentalmente né fisicamente; a quel punto non la dovevi perdere ed infatti non l’hai persa, ed è l’unica cosa che conta.

Tatticamente posso solo rilevare che la partita ieri è stata vinta da Fonseca che ha semplicemente marcato a uomo i tre centrocampisti della Lazio, di fatto impedendo il passaggio dai tre centrali di difesa agli uomini di maggiore qualità, LA e SMS, e bloccando il classico gioco di ripartenza della Lazio.
Ha avuto coraggio giocando aggressivo e con una difesa alta, anche probabilmente in considerazione della buona condizione fisica degli esterni dove Under e Spinazzola hanno stravinto il confronto con Lazzari e Lulic.

L’unico errore che posso imputare ad Inzaghi è il cambio tardivo di Correa, che si vedeva già da tempo che non riusciva neanche a rientrare: sperando che non sia stato commesso di nuovo l’errore fatto con Cataldi, non perfettamente a posto e messo in campo con troppa fretta.
A quel punto meglio far entrare prima Parolo, con Correa con LA più avanti, e dopo dieci minuti cambiare anche LA.
Speriamo che questo errore non ci faccia perdere Correa per qualche tempo, visto che siamo cortissimi davanti.

Detto questo, punto e a capo.