xxxx-Lazio 1-1

di giamma


Il derby nei fatti è stata una partita persa, anzi strapersa, partita che per fortuna e pochezza degli avversari è finita pari e questo ci dovrebbe bastare per gioire.

Strakosha:   

5

       Il gol preso è soprattutto figlio di una gran giocata di Dzeko, ma l’uscita un po’ indecisa lo mette sul banco degli imputati. Poi, come al solito ben piazzato, ci salva da due gol certi: ma la sensazione che potesse di più, magari buttandosi a terra sulla carica del bosniaco, resta.
Luiz Felipe:   

7.5

       Solo un tempo perché ingiustamente penalizzato da una frettolosa ammonizione. Ci salva due volte dalla capitolazione e per il resto sbaglia nulla.
Acerbi:   

7

       Un voto alto per il gol salva risultato, viene però uccellato da Dzeko sul gol, in parte è giustificato da un incrocio improvvido con Radu. Salvo questo tutto il resto bene, tanto da farne il migliore dei 90 minuti.
Radu:   

6.5

       Nessun grave errore e un salvataggio (ma c’era anche Straky), però non aiuta a sufficienza lo stra-sofferente Lulic contro Under.
Lazzari:   

4.5

       Partita disastro, nullo in avanti e quasi lo stesso dietro.
Milinkovic-Savic:   

5

       Lazyboy, passo lento, impreciso, garra a zero, all’ultimo minuto gli viene servita una palla perfetta ha un’autostrada vuota davanti ma la impegna con un forte tiro di esterno e la palla esce di poco… ma di collo dritto per dritto no?
Leiva:   

5.5

       Lo scarso aiuto di Lazzari e SMS lo costringe ad un superlavoro, anche perché da sinistra Under impazza. Bene per quanto possibile in fase difensiva, ma stranamente nullo in appoggio.
Luis Alberto:   

6

       Non stava benissimo, compensa con sagacia; il pochissimo che creiamo comunque parte quasi sempre da lui, il gol viene da uno dei suoi soliti corner magistrali. Incredibilmente sostituito malgrado avesse detto di sentirsi ancora bene, giustamente s’incazza.
Lulic:   

4.5

       Under lo annichilisce, lo scherza, gli scappa sempre, me ne dolgo ma non si può dargli di più.
Correa:   

4

       Un professionista, se non è in condizione, deve saperlo e dirlo. Assolutamente nullo, ci fa giocare nei fatti una partita in dieci per 75 minuti.
Immobile:   

6.5

       Nel finale svirgola malamente una palla che poteva essere gol, poi offre a Milinkovic un pallone d’oro. Prima di questo molto lavoro in cui si affanna, come Leiva, a giocare per due.
Patric:   

6.5

       Bene, ulteriore conferma che su lui si può contare e ieri non era affatto facile.
Parolo:   

6

       Fa il suo e nulla più.
Caicedo:   

6

       Entra al posto di Correa e qualcosa combina, se non altro perché mette in ansia i difensori giallozozzi.
Inzaghi:   

3

       La partita è stata nei fatti strapersa da Inzaghi, che ha avuto paura di rinunciare al suo undici migliore e ha mandato in campo un LA convalescente e un Correa in pessime condizioni. Risultato, abbiamo giocato 75’ in dieci, anzi in 9 perché a sorpresa Lazzari sulla sua fascia ha combinato meno di niente e altrettanto ha fatto in fase difensiva. Poi la genialata finale con la sostituzione di Luis Alberto, che al piccolo trotto comunque qualcosa di buono aveva fatto vedere, per tenere in campo un SMS insulso e ammonito che ha finito per far giocare male anche il povero Leiva: il quale si è dannato per tentare di giocare per due, finendo col far male anche lui.