Lazio-Sampdoria 5-1

di giamma


Dopo è facile dire: “Era facile !”… appunto, dopo!

Strakosha:   

6.5

       Paratissima su una botta da fuori con deviazione assassina di un nostro difensore, poi spettatore non pagante, quindi un po’ molle sul gol loro.
Patric:   

7.5

       Partita sontuosa, giocatore in crescita esponenziale.
Acerbi:   

7.5

       Per non rischiare di perdere il derby, un po’ obtorto collo accetta di uscire (non sia mai!!!) al settantesimo. Con lui al centro la difesa è quasi imperforabile.
Radu:   

7

       Solita buonissima prova di un giocatore che si fa continue beffe di chi lo considera ormai da panchinare per raggiunti limiti di età.
Lazzari:   

7

       Procura il rigore che mette la partita definitivamente in discesa, bene in difesa e anche nella corsa sulla fascia, sui cross mi sembra che potrebbe migliorare ulteriormente.
Milinkovic-Savic:   

7

       Lazyboy aspetta il 2-0 per cominciare a giocare seriamente, però 63 tocchi contro i 90 di LA ci dicono che, con quel fisico, potrebbe sicuramente di più.
Leiva:   

8

       Dioleiva in giornata di grazia.
Luis Alberto:   

7.5

       Lavora tanto, non credo abbia mai fatto quello che gli fa fare Inzaghi. A Liverpool penso si stiano mangiando le mani, gioca da urlo anche in una giornata in cui non ce ne sarebbe stato bisogno.
Jony:   

7

       Sta imparando il ruolo; in difesa ha fatto quasi bene, come spalla di LA perfetto, i suoi rapidissimi cross però potrebbero migliorare per precisione.
Caicedo:   

6.5

       Segna il gol del vantaggio, se ne mangia un altro in modo incredibile, bravissimo nel gioco corto: purtroppo, però, i suoi tocchi di prima hanno sempre un qualche difetto di misura e non sempre il compagno riesce a sfruttarli.
Immobile:   

8.5

       Il voto risente di un gol stramangiato per eccesso di sicurezza, partita per il resto pazzesca con cose mirabili in difesa e in appoggio ai compagni.
Bastos:   

7

       Conferma che la sua posizione migliore è a sinistra. Segna un bel gol, sbaglia nulla, però era facile.
Adekanye:   

7

       È già un idolo dei tifosi, velocissimo, obbliga al fallo da espulsione un difensore doriano, però è un’ala e con il nostro 3-5-2 c’entra poco.
Vavro:   

5.5

       Entra e becchiamo gol, dove stava? Per il resto bene, però anche per lui era facile.
Inzaghi:   

9

       Questa squadra è sua figlia, giocatori che hanno cambiato ruolo e se ne sono giovati gli devono eterna gratitudine così come gliene dobbiamo noi tifosi.