Lazio-Napoli 1-0

di giamma


Avevo visto Napoli-Inter ed ero conscio della forza dei napolitaner, quindi agli amici ho detto: dobbiamo vincere al novantesimo. Immobile non mi ha ascoltato e ha segnato all’82’, tanto per farci soffrire. Di queste sofferenze sarei disposto a sopportarne altre venti, grazie bomber.

Strakosha:   

8

       Salvato dal palo? Macché, se la palla fosse stata più interna l’avrebbe certamente respinta. Altre grandi parate a iosa, mette a tacere, spero per sempre, i suoi ipercritici.
Luiz Felipe:   

7

       Ha annullato Insigne che per disperazione è andato a cercar gloria in altre zone del campo.
Acerbi:   

6.5

       Non so, non mi pare abbia brillato come al solito, poco supporto al centrocampo. Però a Milik ha concesso solo un tiro in tutta la partita.
Radu:   

7

       Callejon? C’era? Stefan non lo ha visto mai.
Lazzari:   

6.5

       Lui c’era, i compagni in grado di sfruttarne le caratteristiche un po’ meno. Devono ancora imparare a giocarci insieme.
Milinkovic-Savic:   

6

       Molto lavoro operaio, si mangia un gol fatto con una ciccata alla giamma, bene in avanti e dietro, poco incisivo a centrocampo.
Leiva:   

6

       La copertura della zona davanti all’area risente un po’ del suo lavoro che non è più come quello a cui ci aveva abituati. Sembra però più una carenza di ritmo partita, fisicamente sembra a posto.
Luis Alberto:   

6.5

       Non al meglio dopo venti giorni senza pallone, ma il gioco della Lazio comunque si avvantaggia della sua presenza. Sempre più giocatore a tutto campo.
Lulic:   

7.5

       Strakosha gli frega la palma di migliore in campo, si fa ammonire per essere certamente presente al derby. Capitano!!!
Caicedo:   

5

       Due buone partite consecutive da titolare non sono roba per lui, gioca di prima ma i passaggi sono sempre un po’ imprecisi, scompare nel secondo tempo.
Immobile:   

6.5

       E’ in un periodaccio, è poco reattivo e quindi si sposa male con le imprecise sponde di Caicedo, però la Vis Pugnandi è sempre quella ed è quella che ci dà la vittoria.

ERRATA CORRIGE: per il gol di Immobile mi era venuta una descrizione troppo lunga, per semplificare mi sono impicciato e ho scritto un’imprecisione.
Dunque, Immobile fa pressione sul difensore che la passa indietro ad Ospina, Immobile va a fare pressione anche sul portiere che vorrebbe passarla ad un compagno sull’out destro però coperto da Berisha in pressione, da qui l’indecisione che ha permesso ad Immobile d’impadronirsi del pallone e scagliarlo a rete.

Cataldi:   

6.5

       Bene, come da un po’ di tempo ci ha abituati.
Berisha:   

6

       Tocca il pallone solo una volta, però è da una sua pressione sull’avversario che nasce il passaggio indietro ad Ospina e il fruttuoso pressing di Immobile.
Jony:   

n.g.

       Entra solo per rompere il ritmo ai napolitaner.
Inzaghi:   

7

       Tatticamente ha vinto lui, unica pecca il cambio di Caicedo che andava anticipato e di molto.