Juventus-Lazio 1-3 (Supercoppa Italiana)

di giamma


Ieri, subito dopo il gol di Lulic, ho sofferto per una decina di minuti, l’orologio sembrava fermo, poi mi sono rimesso tranquillo segno che in fondo stava succedendo una cosa che mi aspettavo.

Strakosha:   

6.5

       Poco impegnato, una buona uscita su palla alta e unottimo riflesso sul tiro di CR7 che purtroppo Dybala ribadirà in gol.
Luiz Felipe:   

7.5

       Il migliore della difesa, dalla sua parte c’erano gli uomini più veloci e pericolosi CR7 e Alex Sandro, li annulla o quasi.
Acerbi:   

7

       Non fa cose mirabili ma sbaglia nulla.
Radu:   

7

       Come Acerbi nulla da dire sulla sua prestazione. La sua presenza è molto importante, con lui in campo i compagni giocano più tranquilli, sbagliano meno; piaccia o no è un fatto.
Lazzari:   

7

       La prima grande partita della sua carriera, fa un figurone, peccato che l’emozione di realizzare un gol storico l’abbia fatto inciampare.
Milinkovic-Savic:   

6.5

       Solito lazyman, viene quasi il dubbio che centellini le perle di cui è dotato per non apprezzarsi troppo. Ieri serve l’assist per il gol di LA e qualche bella giocata qua e là ma sempre col contagocce, al solito in difesa una cazzata ce la propina sempre.
Leiva:   

6.5

       È Dioleiva fino all’ammonizione e giustamente SimOne lo sostituisce. Bene, però la condizione fisica non è ancora al meglio.
Luis Alberto:   

8

       Trasforma l’assist di SMS in un gol straordinario infilando ad effetto il portiere e ben quattro avversari che gli si trovavano di fronte, ogni partita che passa diventa sempre più regista a tutto campo.
Lulic:   

8.5

       Mezzo voto in meno per la palla mal controllata dalla quale prende il via l’azione del pari rubentino. Fa un gol strepitoso, replica di quello del 2013 alle merde, replica identica nel piattone questa volta però di gran potenza. Miglior partita di sempre.
Correa:   

7

       Molto impegno, contribuisce a tener bassa la difesa avversaria, segna anche un bel gol annullato per fuorigioco dovuto ad una partenza inutilmente anticipata. Poi, ovviamente, in un’occasione quasi identica spara sul portiere.
Immobile:   

5.5

       Sì lo so, sono cattivo, ma ieri non ha tenuto una palla che è una e i tiri, pochi, tutti addosso all’avversario più prossimo.
Parolo:   

7.5

       Il fondamentale assist di testa su cross di Lazzari per il gol di Lulic è suo, basterebbe questo ma fa anche molto altro.
Cataldi:   

8

       Tare deve averlo portato a Lourdes. Le sue prestazioni da un po’ fanno gridare al miracolo, sui calci da fermo come già sapevamo è sontuoso e ci regala un gol su punizione che resterà indelebile nella nostra memoria.
Caicedo:   

7

       Sostituendo Immobile dona più consistenza al nostro attacco, avesse anticipato di qualche decimo l’assist per Correa avrebbe meritato persino un 8.
Inzaghi:   

10

       SimOne gliela incarta due volte consecutive al Presunsarrioso, la Lazio non è una Ferrari ma più propriamente una Porsche 911 SC supercar che poteva però essere utilizzata anche come auto da città, da tutti i giorni.