Partita rognosissima contro la sorpresa del campionato che la squadra risolve mettendo finalmente in campo quegli attributi che colpevolmente di solito tiene accuratamente nascosti, quando fai così la sfiga si distrae e la dea Fortuna prende il sopravvento.

Thomas Strakosha:   

8

       Migliore in campo, salva più volte il risultato quando il nostro, a volte dissennato, modo di attaccare lo espone ad un uno contro uno. L’avversario sa che sarà difficilissimo superarlo e s’intimorisce. Ramos Marchi Luiz Felipe:   

6.5

       Due avversari difficilissimi, tra i più mortiferi del campionato, se la cava discretamente dietro e bene davanti nel concitato finale. Francesco Acerbi:   

7

       Come LF più un salvataggio straordinario. Ştefan Daniel Radu:   

5.5

       Sul primo gol stava incredibilmente tre passi dietro a Simeone. Partita di sofferenza, non commette più gravi errori ma neanche brilla. Manuel Lazzari:   

7

       Non è che non sappia crossare, è che quando hai un avversario tosto come il greco di Cagliari la cosa diventa piuttosto difficile; suo il pre-assist a Jony. Sergej Milinković-Savić:   

6.5

       Un primo tempo da lenj Sergej (“pigro” in serbo), poi un po’ meglio dopo la strigliata di Inzaghi, e nel finale diventa dominatore assoluto, quando gli va non ce ne è per nessuno. Pezzina Lucas Leiva:   

6

       Oggi le gambe non giravano come al solito e ha fatto molta fatica, però prima del rush finale solo un suo colpo di testa ci ha fatto gridare al gol. Luis Alberto Romero Alconchel:   

7

       Un voto in più per il gol e anche per la rincorsa a Faragò che intimorisce l’avversario e salva la partita. Giornata per il resto al di sotto dei suoi standard. Senad Lulić:   

5

       Girava a vuoto e così facendo non offriva la consueta sponda a LA, sostituito da Jony anche LA se ne è giovato. Carlos Joaquín Correa:   

6

       Gli avversari non mi sembravano migliori dei rubentini, quindi era lui in giornata poco felice, però l’impegno c’è stato. Ciro Immobile:   

6

       Neanche un minuto e gridiamo al gol, invece lui la passa al portiere, poi una partita di fatica senza mai trovare lo spunto decisivo. Come Correa solo impegno, tanto. Jonathan Rodríguez Menéndez:   

7

       Fa il fondamentale assist per il gol della vittoria con un cross perfetto. Con lui al posto di Lulic le cose sono andate decisamente meglio, però attenzione, anche ieri non è sembrato un possibile quinto, ha brillato perché la sua presenza dietro non era richiesta. Danilo Cataldi:   

7

       Dopo la pessima prova di Rennes, ieri benissimo da subentrante, che forse è il suo ruolo, prima studio bene gli avversari così quando entro so cosa fare. Felipe Salvador Caicedo Corozo:   

7

       In dieci minuti tocca e male un solo pallone, poi si arrampica in cielo a colpire lo splendido cross di Jony e ci porta in Paradiso. Simone Inzaghi:   

7.5

       Ieri azzecca tutto e alla fine ha ragione di Maran, l’allenatore più sottovalutato della serie A (vedi miracoli di Catania, Chievo e Cagliari). Però a questa squadra manca un centrocampista di quantità, il sacrificio di SMS a volte non paga come stava per succedere ieri perché, se una cosa manca al grande serbo, questa è la garra.