Thomas Strakosha:   

7.5

       Gioca più da libero che da portiere, non viene quasi mai chiamato in causa in quanto il Sassuolo difficilmente supera la metacampo. Da libero sulla nostra trequarti fa ripartire l’azione con dei piedi educati Ramos Marchi Luiz Felipe:   

6

       Ancora una volta non mi è piaciuto in quel ruolo. Giocatore dalle grandi potenzialità, non riesce quasi mai a esprimersi come potrebbe. In ogni partita riesce a perdersi l’uomo come ieri, per fortuna ha rimediato contrastando il tiro con intervento in scivolata Francesco Acerbi:   

7.5

       Fa un errore più per sfortuna, rimpallo a culo del sassuolese, si ripropone a sinistra con ottimi risultati, credo che quello sarà il suo ruolo per il futuro prossimo Patricio Gabarrón Gil:   

8

       Grande primo tempo in cui si tiene quasi sempre basso per coprire le scorribande di Lazzari e la posizione più alta di SMS. Passa a sinistra e anche lì si fa valere, dovendo contrastare gli avversari e un Lukaku a tinte neroverdi Manuel Lazzari:   

7.5

       La corsa c’è, l’intelligenza nei cross pure. Sempre meglio Sergej Milinković-Savić:   

8

       Come detto in precedenza è il nostro centro di gravità permanente. Universale, sa fare tutto ma proprio tutto. Ciro gli stoppa un tiro destinato in rete Pezzina Lucas Leiva:   

8

       Si trova a meraviglia con SMS e Acerbi, può fare finalmente il campo su linee verticali più che orizzontali, con questo SMS credo potrà durare più a lungo e un domani lo proverei centrale con Patric/Bastos ed Acerbi ai lati Luis Alberto Romero Alconchel:   

8.5

       Ancora una volta il migliore in campo. Fa cose magiche ad una velocità impressionante. Consigli gli toglie la gioia del gran gol Senad Lulić:   

8

       Un altro che, con il suo gioco, permette alla Lazio di giocare con il Quartetto Meravigliao Carlos Joaquín Correa:   

8

       È un Tucu da bere, recitava una famosa reclame. Fa una cosa che, si fosse trasformata in gol, l’avrebbe mandata in onda Parmitano dalla stazione spaziale Ciro Immobile:   

8.5

       Per fortuna che Ciro c’è. Segna e sono 15. Anema e core! Bartolomeu Jacinto Quissanga:   

5

       Pericolosissimo, indebolisce il reparto di destra, ogni volta che si avventura in cross country orizzontali senza protezione mi fa venire il coccolone Jordan Zacharie Lukaku Menama Mokelenge:   

4

       È quello che è sempre stato Felipe Salvador Caicedo Corozo:   

8

       Vince la partita e per questo lo adoriamo, ma prima del gol aveva combinato solo macelli Simone Inzaghi:   

8

       Capisco non finire la partita in dieci, ma se le alternative sono questo Bastos e Lukaku è meglio rischiare