Anche ieri sono emersi due problemi che abbiamo e che potrebbero essere risolti. Il primo è che quando in tutta evidenza sta per arrivare un cross i nostri si dispongono al peggio in area invece di allargarsi tra loro, il secondo è che sia Ciro che il Tucu non accorciano mai verso il passaggio facendosi spesso anticipare.
La buona notizia oltre al risultato è che la squadra sembra stare molto bene fisicamente.

Thomas Strakosha:   

6

       Al limite dell’ingiudicabile, pochissimo impegnato, incolpevole sul gol, messo in difficoltà dai retropassaggi dei compagni se la cava alla meno peggio. Patricio Gabarrón Gil:   

7

       Tra gli umani migliore in campo. Ramos Marchi Luiz Felipe:   

5.5

       Nessun errore ma poco presente, spende giustamente un’ammonizione per fermare un avversario, lo abbiamo visto far decisamente meglio in quella posizione. Francesco Acerbi:   

6.5

       Un erroraccio pericoloso a macchiare una prestazione per altri versi più che perfetta. Manuel Lazzari:   

6.5

       Se i compagni imparassero a disporsi correttamente distanziati in area i suoi cross sarebbero più efficaci, a me piace. Sergej Milinković-Savić:   

6.5

       Porta la croce ma purtroppo canta poco e a volte stona, però fa tanto lavoro. Pezzina Lucas Leiva:   

6.5

       Piano piano Dioleiva sembra riemergere. Luis Alberto Romero Alconchel:   

8

       Lui non è umano. Senad Lulić:   

6

       Non sembrava in buona giornata, però quando esce ti accorgi di quanto sia preziosa la sua presenza. Carlos Joaquín Correa:   

6

       Piede più moscio del solito, l’impegno c’è stato, il costrutto no, di buono solo l’assist per il gol di Immobile, assist generato dal perfetto pre-assist di LA che chiedeva solo di essere allungato a Ciro. Ciro Immobile:   

6.5

       Segna con un tiro sporco, s’impiccia spesso con Correa trovandosi in due sulla stessa zolla, però lavora come un camallo. Bartolomeu Jacinto Quissanga:   

5

       Non capisco perché insista a metterlo a destra dove non fa quasi mai bene come appunto ieri. Jordan Zacharie Lukaku Menama Mokelenge:   

4

       Quaranta minuti di nulla, Luis Alberto dialoga e/o lancia chiunque meno lui, un motivo tecnico ci sarà ! Felipe Salvador Caicedo Corozo:   

7

       Un voto in più per il gol preziosissimo e per la sua ottima esecuzione, ma per il resto poco, molto poco. Simone Inzaghi:   

6

       Aveva paura che una doppia ammonizione l’avrebbe costretto a giocare in 10, però mettendo l’inguardabile Lukaku in 10 ci hai giocato comunque, giusta e fortunata invece la sostituzione di un modesto Correa.