Lazio-Lecce 4-2

di giamma


Per una volta che arbitri e VAR prendono una decisione ingiustamente favorevole per noi lo fanno a compensare un rigore totalmente inventato, quando finalmente come a tutte le grandi squadre succede (anche più volte) potremo vantarci di aver rubato qualcosa per decisione arbitrale?

Strakosha:   

7.5

       Migliore in campo, la partita va così perché lui ci tiene più volte in corsa.
Patric:   

6.5

       Dei tre della difesa mi è sembrato il migliore, l’unico a non farci rischiare.
Luiz Felipe:   

6

       Sul primo gol si fa anticipare dall’avversario che la spizza per Lapadula, per il resto bene ma non benissimo, nel ruolo ci può stare ma il primo centrale è ruolo da giocatori di grande esperienza.
Acerbi:   

6

       A me lì non piace, ha il merito dell’assist per il fondamentale gol del 2-1, in difficoltà sulla fascia dove Lapadula e altri gli sfuggono più di una volta, misteriosamente era del tutto assente (stava fuori area) sul calcio d’angolo del pari.
Lazzari:   

6.5

       Piuttosto bene in avanti un po’ meno dietro, alcuni cross potevano essere fatti meglio, però ho detto alcuni quindi ne fa un bel po’ e questo è bene.
Milinkovic-Savic:   

6.5

       Da Jekill segna uno splendido gol, si procura un rigore mette e il piede in alcune belle azioni; da Hyde sbaglia degli appoggi elementari, non ne becca una di testa, corre un grosso rischio in area ingiustamente punito da un rigore inventato, corre un altro paio di rischi per eccesso di confidenza poco fuori della nostra area.
Leiva:   

5.5

       Arranca, regge venti minuti poi va in difficoltà, purtroppo ha dovuto saltare la preparazione ad Auronzo e gli effetti si vedono.
Luis Alberto:   

7

       Se non avesse sciupato malamente un gol a porta vuota sarebbe stato per l’ennesima volta il migliore in campo, l’assist per il primo gol è un capolavoro no-look.
Lulic:   

6

       Tanto lavoro non premiato da cose ricordabili.
Correa:   

7.5

       Comincia mangiandosi un gol che pareva facile e facendo biastimare pure i ciechi, poi però mette dentro due splendidi gol a coronamento di una prestazione più che positiva.
Immobile:   

7

       Un po’ disordinato, un po’ impreciso negli appoggi, ma fa un assist e batte perfettamente il rigore.
Cataldi:   

6

       Entra per sostituire l’acciaccato Leiva, fa il suo ma meno bene rispetto all’ultima volta.
Bastos:   

4.5

       Ha sulla coscienza il secondo gol del Lecce, dove salta fuori tempo e si perde l’avversario; balla anche pericolosamente al 95’ dove, se non fosse per un fallo in attacco, avremmo subito il terzo gol.
Berisha:   

4.5

       Inzaghi lo mette dentro per dargli un’altra chance e lui la spreca perché questa volta il suo tentativo di far segnare gli avversari non va in porto.
Inzaghi:   

6

       La fase difensiva è un problema, quella offensiva la migliore di Europa. Pare che Napoleone scegliesse per primi i generali fortunati e purtroppo Napoleone non lo avrebbe scelto, come i suoi fanno una cazzata la squadra becca gol.