di Anse Lazio


Goduria abnorme dopo tre decenni di sconfitte e pareggi, mentre tante, tante volte avremmo meritato bottino pieno.
Tra tagliaventi vari, botte di chiulo e gol di mano misteriosamente convalidati il merdlan ci avrà rubato dozzine di punti… come stava per rubarli stasera.

Dopo un primo tempo, in cui mettiamo quattro volte l’uomo davanti alla porta, prendiamo una rete ridicola causata da una disattenzione gravissima di Bastos.
Si segnala uno strano modo di attaccare in fase di possesso, con svuotamento del centrocampo manco fossimo in svantaggio, che per fortuna sparisce con l’intervallo (io non so quanto Inzaghi avesse chiesto un rischio tattico simile).

Nella ripresa, dopo venti minuti equilibrati, l’uscita di un Savic sottotono ci riconsegna il centrocampo e la Lazio preme senza interruzioni, con i rossoneri tenuti a galla da calvarese.
Il quale, più che il mezzo rigore su Lazzari, non sanziona con equilibrio i tanti falli ammonendo i nostri e perdonando le merde milaniste (mancato doppio giallo, mi pare su krunic).

Poi il dolorante Caicedo viene sostituito da Inzaghi con Cataldi; con Alberto dietro Correa e un centrocampo a quel punto insuperabile per gli uomini di pioli (a proposito grazie per il cambio paqueta-leao, cialtrone), serviva solo l’occasione giusta.
Il magnifico assist di Don Luis è ripagato da una bordata (FINALMENTE) di Correa che annichilsce donnarumma.
Ottimo anche il controllo nei minuti finali!!!