di Fabio70rm


Strakhosha 6,5 Con la parata salva risultato riscatta in piccola parte il goffo e maldestro errore di Cluj. L’impressione però è che troppe ne deve fare per rimediare a certi errori, ed è da stabilire se è un difetto insanabile o sono cali di concentrazione. Grigioni lo strigli per bene!!!

Luiz Felipe 7 Sta imparando a non fare più quelle entrate a rischio ammonizione/rigore, ed è notevole la sua crescita. Si spera non abbia più i problemi fisici che lo hanno tormentato nel recente passato, il giocatore di ieri sera serve come il pane!!

Acerbi 7,5 Vecchia scuola (di marcatura all’italiana) non mente, quando il resto del reparto non fa cazzate esce alla grande.

Radu 6,5 Finché dura la tenuta atletica è un ottimo difensore, poi si arrangia con il mestiere e qualche fallo di troppo.

Marusic 7,5 L’ho massacrato tante volte, ieri sera da quando è arrivato a Roma si è visto finalmente che cosa doveva fare e che non ha fatto da tre anni. Prestazione impreziosita dal goal.

Luis Alberto 7,5 Va ad intermittenza, ma quando si accende sono dolori per tutti. Fosse più continuo… Ma siamo alle solite, se non deve preoccuparsi di non sbagliare perché sennò si rischia l’imbucata allora gioca senza blocchi mentali ed è più libero di creare ed impensierire le difese avversarie.

Leiva 5,5 Falloso, nervoso, spesso saltato, perde diversi palloni pericolosi. Una china in discesa pericolosa che fa pensare. Non sembra essere un problema fisico, sembra proprio in netto calo.

Milinkovic-Savic 8 Stesso discorso di Luis Alberto, con il fatto che imbecca diversi compagni con assist sontuosi da stropicciarsi gli occhi. Ora sotto nel cercare più continuità!!

Lulic 6 Un altro generoso, che fa della prestanza fisica il cavallo di battaglia della sua prestazione. Leggermente in calo, attenzione che anche lui non è di verdissima età e siamo solo a settembre…

Immobile 8 Vedrete che quest’anno, se la squadra lo imbeccherà bene, farà molti goal. Intanto pensa a sbloccare la partita e ad essere il più pericoloso dei suoi.

Correa 7 Media tra l’otto e mezzo della pericolosità e il cinque e mezzo della caparbietà con cui si intestardisce nelle giocate come se volesse smarcarsi anche i pali e la rete della porta. Deve essere più concentrato e determinante. Sul tiro a mozzarella, sono dell’idea che o ce l’hai la pezza o non ce l’hai. E lui sembra non ce l’abbia…

Caicedo 5 Al cambio con Ciro si passa dal giorno alla notte. Giocatore che sembra faccia sempre la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Troppo pochi secondo me i benefici che porta rispetto agli svantaggi.

Parolo 6 Entra al posto di Leiva con la partita in discesa ed amministra. Un altro che fisicamente sta bene, ma occhio a non esagerare vista l’età….

Jony ng Pochi minuti per acquisire più confidenza con i compagni e il campionato.

Inzaghi 6,5 Se si fanno le cose semplici allora la squadra gioca, vince e convince. Domanda: perché non lo si è fatto nelle due gare precedenti?