Lazio-Parma 2-0

di giamma


Buona partita, probabilmente facile, pochi tiri perché in difesa il Parma è discretamente attrezzato, attendo una conferma positiva mercoledì.
Luiz Felipe senza quella boiata con Strakosha è stato di gran lunga il migliore in campo.

Strakosha:   

6

       Una parata salva risultato, il solito problema di comunicazione coi compagni, sulle palle alte ha evidenti problemi di vista non risolvibili.
Luiz Felipe:   

7

       Sarebbe da 8 ma il quasi autogol sarebbe stato tutta colpa sua, non si fa un passaggio no-look al portiere.
Acerbi:   

6.5

       Ordinaria amministrazione.
Radu:   

6

       Nessun errore grave, ma quanta fatica, arranca anche da fermo.
Marusic:   

7

       Molto bene dietro e nella copertura della fascia, segna un bel gol, però sui cross mi sembra che il tabellino dica zero
Milinkovic-Savic:   

7.5

       Grande partita, è la prima volta che lo vedo senza pecche in fase di copertura, in avanti invece a parte lo splendido assist combina poco per un giocatore del suo livello.
Leiva:   

6

       Ha avuto problemi fisici, preziosissimo per noi credo sia rientrato troppo presto e faccia forma giocando, se non è così allora è in calo evidente.
Luis Alberto:   

7.5

       Sempre più regista a tutto campo, nel limite del suo possibile insegue anche gli avversari, fa l’assist per il fondamentale gol del vantaggio, coglie un palo per consolidare questa speciale classifica che ci vede già primi staccati con Immobile cannoniere.
Lulic:   

6.5

       Casino disorganizzato  e poco più, ma l’impegno è sempre enorme e quindi encomiabile.
Correa:   

6.5

       Tanto, tantissimo lavoro, purtroppo essenzialmente per se stesso, non ha i tempi del passaggio e tantomeno il tiro in porta, però preziosissimo, imparerà.
Immobile:   

7

       Lui il palo l’aveva preso, stavolta però gli è andata dentro, non vorrei che non glielo contino rovinandogli la media record.
Caicedo:   

6.5

       In rapporto alla prestazione di Cluj meriterebbe 10, fa in 25 minuti tre volte più di quanto fatto giovedì in 90, fa col fisico quello che non gli riesce coi piedi.
Parolo:   

6.5

       Entra al posto di Leiva fa bene ma, attenzione, un paio di volte va nella sua solita posizione sguarnendo il centro, sfiora il gol della domenica con una bella botta da fuori.
Jony:   

n.g.

       Troppo pochi i minuti giocati, nei quali però senza un intervento eccellente di un difensore poteva distinguersi, a me piace molto.
Inzaghi:   

6.5

       Ma far entrare Jony un quarto d’ora prima, no ?
Probabile abbia ragione lui ma a me Lulic sembrava proprio cotto, per il resto nulla da eccepire.