La Lazio in questa stagione è riuscita nell’impresa di inanellare diverse partite “inutili”, a cominciare dalle ultime partite del girone a UEL e le ha interpretate tutte come tali…. fortunatamente da questa “follia” si sono salvate le 5 partite di coppa Italia.
Dovendo giocare diverse partite inutili è giocoforza non trovare continuità di rendimento.

Bisognerebbe capire perché la Lazio si è presentata a Torino senza mezza squadra titolare.
Bisognerebbe capire cosa si dicono nell’intervallo, visto come la squadra si presenta in campo all’inizio del secondo tempo dove da diverse partite sembra in preda alla sindrome di Salisburgo, subendo gol senza la minima reazione.
Il gol subito direttamente da rimessa laterale è la sintesi di questa partita e forse dell’intero campionato.

La partita non è stata particolarmente tattica, il Torino l’ha comunque interpretata sicuramente molto più concretamente, la Lazio ha avuto un sussulto d’orgoglio ma, escludendo il ritorno al gol di Immobile, la reazione si è limitata in un paio di circostanze ad esaltare la reattività di Sirigu.

Speriamo si concluda presto, in un modo o nell’altro il teatrino con l’allenatore così che la società si possa concentrare sul mercato, ci sono almeno 5 ruoli da ricoprire con titolari, portiere, centrale, laterale destro e laterale sinistro, interno di centrocampo. Sempre che non si debba cercare l’alternativa a qualche cessione eccellente.
Percentuale d’errore pressoché vicina allo zero, dal momento che una buona parte del mercato e dei soldi a questo dedicati è stato già fatto.