Milan-Lazio 0-1 (CI)

di giamma


Il fatto che Reina sia stato di gran lunga il migliore del merdland dice tutto, quando Inzaghi e i giocatori danno il massimo, ogni traguardo diventa possibile; se la finale ci porterà la coppa saremo comunque automaticamente in Europa League e quindi benediremo le sconfitte che ci avranno permesso di allenarci per un solo grande risultato.

Strakosha:   

6.5

       Ennesima partita di tutto riposo, una sola parata, non facile, bene coi piedi.
Luiz Felipe:   

6.5

       Prende un’ammonizione giustissima per un intervento in scivolata fuori tempo, per il resto praticamente perfetto.
Acerbi:   

7

       Annulla Piatek, dirige il traffico difensivo da par suo, speriamo che Mancini insista sui giovani e ce lo lasci tutto per noi.
Bastos:   

7.5

       A sinistra gioca meglio, sta più attento, ieri contro di lui era impossibile passare, sfiora due volte il gol del vantaggio poi ci pensa Correa.
Romulo:   

7

       Partita di quantità e qualità, non avendo compagni adatti ai cross tesi per il colpo di testa, prova palombelle morbide nella speranza di un buco dei rossoneri.
Milinkovic-Savic:   

6

       Solo decente fino all’infortunio, in quella posizione il 6 lo porta sempre a casa ma le sue notevoli caratteristiche restano inespresse.
Leiva:   

7.5

       Sento più d’uno invocare un ricambio per farlo rifiatare, un giocatore come lui nel nostro campionato non esiste, ce ne è uno in Premier si chiama Kanté, costosissimo, sprecato per fargli da riserva. Ieri come al solito praticamente perfetto.
Luis Alberto:   

7

       Per la prima volta lo vedo cantare e portare la croce, ieri in posizione arretrata è stato poco appariscente ma di grande sostanza.
Lulic:   

6.5

       Il solito Lulic impreciso e confusionario ma con LA e Bastos alle spalle è stato un incubo per i rossoneri.
Correa:   

7

       Mezzo voto in meno perché insiste nel portare troppo la palla, nel dribbling e nel dai e vai  nello stretto è bravissimo e da questo numero è nato il suo fondamentale gol.
Immobile:   

6.5

       Una quantità di lavoro straordinaria, un’imprecisione al tiro altrettanto straordinaria, prima o poi tornerà, a me basterebbe lo facesse per il 15 maggio.
Parolo:   

7

       Entra a sostituire l’infortunato SMS e dona equilibrio alla squadra.
Caicedo:   

6.5

       Messo in campo per sostituire Correa e far salire la squadra che difendeva il risultato, fa il suo, meglio del solito.
Badelj:   

6

       Pochi minuti, qualcuno l’ha visto addirittura brillare, a me non è parso ma potrei sbagliarmi, pensavo solo all’orologio che andava al rallentatore.
Inzaghi:   

6

       Quando vedi giocare LF e Romulo ti chiedi perché li tenga spesso in panca, ieri li impiega e il risultato si è visto, speriamo ne tragga profitto perché con i giocatori giusti dal punto di vista tattico non è secondo a nessuno, almeno in Italia.