Lazio-Sassuolo 2-2

di giamma


Badelj era un gran giocatore, poi nell’ultimo anno e mezzo nella Fiorentina è andato declinando e i viola non gli hanno rinnovato il contratto, prenderlo era una scommessa, scommessa persa, questo risultato è anche figlio della sua incapacità nel ruolo di Leiva, Immobile poi ha fatto il resto. Non capisco perché Inzaghi data l’evidente situazione non abbia provato ad invertire di ruolo Badelj con Parolo.

Strakosha:   

n.g.

       I due gol sono imparabili, per il resto fa da spettatore.
Patric:   

6.5

       Il gol del vantaggio viene da un suo cross a rientrare, il gol del 2-2 da un’ottimo servizio per Immobile, dopo Luis Alberto è il nostro giocatore che tocca più palloni, spizza il pallone del pari del Sassuolo mettendo fuori causa Strakosha a conferma della sua scarsa fortuna.
Acerbi:   

6.5

       Deve lavorare per due perché Radu è in giornata no e Badelj non lo protegge come fa Leiva, se la cava benissimo come sempre.
Radu:   

4

       Responsabile su tutti i due gol, rientro pessimo, non era pronto, alla sua età dovrebbe saperlo a priori e chiamarsi fuori.
Marusic:   

5

       Piace tanto a Inzaghi, a me no e il ragazzo non fa nulla per farmi cambiare idea, crossa con la stessa forza sia se si trovi sulla fascia sia se si trovi in area !!!!
Parolo:   

5.5

       L’impegno c’è ma la qualità ormai sembra proprio da viale del tramonto.
Badelj:   

4.5

       Mezzo voto in più perché Radu ha fatto peggio.
Luis Alberto:   

7

       Il gol della vittoria lo ha offerto su un piatto d’argento, a centrocampo in assenza di Leiva e in presenza di Badelj ha svolto parzialmente anche quel ruolo, migliore in campo.
Lulic:   

6.5

       Si sbatte molto, non è in forma e si vede perché la corsa ne risente in velocità, ma non è certo lui ad essere mancato in questa partita.
Caicedo:   

5.5

       Ok non sei un goleador, sei un centravanti boa, un uomo che crea gli spazi e fa da sponda, ma ti muovi troppo poco, tocchi il pallone troppo poche volte.
Immobile:   

4.5

       Il solito tiro verso il secondo palo al posto di un agevole scavetto, un errore mostruoso a cinque metri dalla porta, una serie di stazionamenti in fuori gioco che obbligano il portatore di palla a cercare alternative vanificando possibili azioni di attacco. Disastroso.
Correa:   

7

       Molto bene, ingresso devastante vanificato dall’insipienza del compagno e dalla stanchezza di qualche altro elemento.
Milinkovic-Savic:   

6.5

       Entra anche lui molto bene, Consigli con una paratissima gli nega il gol.
Leiva:   

6.5

       Anche lui entra bene e ti fa pensare che con lui in campo dal primo minuto le cose sarebbero andate altrimenti
Inzaghi:   

5

       Radu non era pronto, Badelj a gennaio voleva andarsene e visto che non entra in fase con la squadra non era il caso di schierarlo avendo Cataldi e Jordao utilizzabili nel ruolo, e Neto ?, da quanto visto non sembra sia peggio di Caicedo.