Visto da me: Lazio-Spezia 2-1

di MCM/Er Matador


Vittoria fondamentale dato il pareggio riommers e la vittoria di tutte le altre.

Lazio però sostanzialmente inguardabile, sembrava si fossero conosciuti 10 minuti prima l’inizio della gara.
Continuo a ritenere che Inzaghi debba essere cambiato quanto prima.

Pereira mediano, Marusic centrale di difesa, correa e immobile che giocano anche su una sola gamba, Caicedo che non gioca pure se di gambe é noto che ne abbia almeno 3….ecc ecc

Per quel che può contare, l’ho vista anch’io in questi termini.
Soprattutto in un primo tempo imbarazzante, con undici uomini a zonzo contro una squadra (sia pure troppo fallosa con la complicità dell’arbitro), in cui solo i limiti di qualità hanno impedito allo Spezia di concretizzare.
Fra le situazioni kafkiane sul piano tattico, segnalo la posizione di Immobile: perennemente largo a sinistra, a crossare per un Correa che giocava a nascondersi dietro il maggior numero possibile di difensori avversari.
Nella ripresa lo Spezia ha perso di intensità causa un ritmo insostenibile, aprendo spazi che una provinciale non dovrebbe concedere quando sta pareggiando all’Olimpico.
Dopo il vantaggio di Lazzari, un jolly a testa.
Per gli ospiti la prodezza di Verde (la prossima riuscirà a suo nipote), sulla quale vanno segnalati il fallo di Gyasi su Marušić e la marcatura da distanziamento sociale di Fares.
Per i padroni di casa un pallone che carambola no look sul braccio di uno spezzino: sacrosanto e doveroso applicare un Regolamento in vigore, ma il giorno in cui la Lazio perderà per una circostanza del genere non sarà bello.
Questo, almeno quanto ho percepito seguendo la partita: poi, negli altri commenti, leggo di squadra formidabile, prova di carattere e così via.
Che dire, spero abbiate ragione voi.
Buona Pasqua a tutti.