Per carità, con questi ci puoi perdere, ma non così.
Errori individuali imbarazzanti dei difensori, stracci bagnati addosso a Neuer davanti.

Musacchio, in versione Wallace, indirizza subito la partita insieme al mediocrissimo direttore di gara, incapace di vedere un rigore abnorme su Milinkovic-Savic.
La sequela di castronerie di Musacchio, l’inadeguatezza di Patric e perfino la corbelleria di Acerbi disegnano poi un risultato pesantissimo.
Danno fastidio anche le scelte in avanti a fronte di almeno cinque occasioni, da cui tiriamo fuori solo il gol della bandiera.

A Inzaghi non si può imputare molto… Forse solo non aver studiato bene le coppie difensori/laterali, apparse male assortite. Ma sono dettagli.
Più interessante l’idea di Marusic affiancato a  Hoedt e Acerbi. Si salvano solo Luis Alberto, Lazzari e Escalante, che ha ben surrogato il fantasma di Leiva.

Io non so quanto impiegheranno a superare questa brutta partita: ma spero che da sabato, con praticamente solo il campionato da giocare, Inzaghi non lasci nulla al caso.
Ed eviti più possibile di schierare contemporaneamente gente capace di farti perdere una partita con una leggerezza incredibile.

Poi, questa estate, aria… La partita di stasera è una cartina tornasole spietata.
Oggi si è visto chi può giocare con questa Lazio e chi poteva giocarci solo avendo come compagni di squadra Keller, Seric e Mea Vitali.