Lazio-Fiorentina 2-1

di Wild Bill Kelso


Strakosha:   

4.5

      Una buona parata su un tiro centrale, con le solite lacune in fase di uscita; la vaccata che consegna il rigore alla Fiorentina non è da giocatore da serie A.
Luiz Felipe:   

5.5

      Meglio nel primo tempo, ma quando gioca è ormai un’ammonizione sicura. Intimorito dagli attaccanti della Fiorentina (non del Liverpool!) va troppe volte in affanno.
Acerbi:   

6

      Spesso in avanti, ma il rischio è quello del contropiede stile Genoa. Qualche affanno nella ripresa.
Hoedt:   

5

      Due recuperi provvidenziali, ma ha in parte la responsabilità del rigore.
Lazzari:   

6

      Dà tutto nel primo tempo ed esce per affaticamento muscolare. Solita tanta corsa.
Milinkovic-Savic:   

6.5

      Tiene a galla centrocampo e Lazio praticamente da solo. Sontuoso il salvataggio sulla linea sulla conclusione di Castrovilli.
Escalante:   

6

      Un giocatore normale che fa cose normali, non dimostra particolare personalità, ma non sembra nemmeno possedere tanta sicurezza. Prende anche un’ammonizione rischiandone una seconda.
Marusic:   

6

      Meglio il primo tempo, cala troppo nella ripresa. Rimane bloccato dietro lasciando qualche volta il campo ad Acerbi.
Luis Alberto:   

6.5

      Molto meglio delle due precedenti gare, anche se non ci voleva molto.
Immobile:   

7

      Un gol annullato per un fuorigioco di una falange, un altro (più) buono che mette in cassaforte il risultato. E meno male che non doveva giocare. Gli si faccia un monumento.
Caicedo:   

7

      Un gol fantastico e tanta buona costruzione in attacco.
Patric:   

5

      L’errore clamoroso con la partita ancora in bilico lo devi mettere sempre in conto, per disattenzione e/o scarsi mezzi tecnici. Per fortuna  Strakosha riesce a soffiare il pallone a Vlahovic, che si era inserito sul retropassaggio.
Akpa Akpro:   

6

      Porta un po’ di corsa, ma non svolge appieno il compito richiestogli da Inzaghi, cioè di far alzare il baricentro ad una squadra stanca.
Radu:   

5

      Si perde come un pivello Callejon nel finale per poi recuperare in extremis, sarebbe stata la quarta vaccata clamorosa quest’anno. Direi anche basta.
Cataldi:   

5

      Gli andava di entrare in campo?!
Muriqi:   

n.g.

      Combina poco, ma non dà l’impressione – come Cataldi – di voler spaccare il mondo.
Inzaghi:   

6.5

      Partita intelligente, con un buon primo tempo e qualche affanno di troppo nella ripresa. Capisce che la squadra ha il fiato corto e inserisce Akpa Akpro, spostando Luis Alberto a ridosso di Immobile. Il materiale umano messo in campo è quello che è. Chissà se alza la voce in sede di mercato.