Con la squadra in emergenza per le assenze di Leiva, Correa, Fares e Lulic finalmente si fanno le cose giuste.

Esterni a tutta fascia, che in fase di non possesso sono vicini al mediano, il quale di fatto dirige il traffico e interviene il giusto, potendo perfino lanciare l’assist del 2-0.

I due attaccanti e gli esterni pressano poi bene le ripartenze, coadiuvati da SMS e LA.

Di fatto l’unica preoccupazione è venuta da sinistra, dove l’arrancante Radu ha costretto ad un superlavoro Marusic, tra i migliori, per tamponare Lozano e Politano in pressing e raddoppio martellante.

Bene tutti; goal micidiale per difficoltà e capacità realizzativa di Immobile, Luis Alberto decisivo, SMS prezioso e importante; buone le partite degli esterni, Marusic una spanna sopra Lazzari; benissimo Hoedt e Luis Felipe; forse il più in difficoltà è stato Radu che si è incartato un po’ troppo spesso.

Nel finale buoni gli ingressi di Cataldi, Akpa e soprattutto Muriqi e Perea, che hanno movimentato in avanti tenendo in apprensione fino alla fine i difensori neapolitans.

Infine una parola sull’arbitro: andati in vantaggio è stato spaiato il metro di giudizio dei cartellini. È un difetto proprio dell’ultimo Orsato, nettamente inferiore come arbitraggio ai suoi passati.