Thomas Strakosha:   

5

      Credo che di colpe, se di colpe vogliamo parlare, le abbia solo sul terzo gol. Insicuro come sempre sulle uscite con i suoi famosi mezzi passi in avanti e ritorni in porta. Con i piedi sembra sempre in affanno. Reina è altra cosa Patricio Gabarrón Gil:   

4.5

      Pereyra è bruttissima gatta da pelare e Laszari non lo aiuta. Ha sulla coscienza in compartecipazione con Acerbi il secondo gol. Francesco Acerbi:   

4.5

      Ho sempre letto giudizi faraonici per lui, eppure quest’anno non me la canta giusta, con questa sua voglia di andare sempre avanti. Sul secondo gol partecipa all’azione suicida che lascia esposti ai quattro udinesi Strak, Radu, Fares e Cataldi Ştefan Daniel Radu:   

6

      È l’unico là dietro che merita la sufficienza Manuel Lazzari:   

4.5

      Sul primo gol lascia un udinese percorrere tutta l’Olimpica e tutto l’Olimpico palla al piede. Fa, finalmente direi, due cross decenti Marco Parolo:   

5

      Non riesce a distruggere il fraseggio udinese, non contiene la sua zona Danilo Cataldi:   

4

      Neanche se si tinge i capelli di biondo assomiglierà lontanamente a Leiva. Però, Dani’, non fai un’interdizione. E sopratutto dovresti avere l’intelligenza calcistica di capire che, quando gli avversari tengono le maglie cosi strette, l’unico modo per bucarle è la giocata di prima, non rallentare con più tocchi alla palla. Non ho capito perché la punizione dal lato sinistro l’ha tirata LA e non tu Luis Alberto Romero Alconchel:   

5.5

      Non assistito a chi li fa gli assist? L’Udinese gli aveva preparato una gabbia di tre uomini e lui non ha saputo uscirne Mohamed Fares:   

2

      Il peggiore! Ha prima tentato di mandare in porta un udinese con un retropassaggio; poi non ha saputo contenere de Paul, neanche con le cattive; ogni cross addosso all’avversario. Come si canta allo stadio: che sei venuto a fa’? Carlos Joaquín Correa:   

4.5

      Si è visto subito che non gli andava di giocare Ciro Immobile:   

4.5

      Latitante Pezzina Lucas Leiva:   

7

      Entra lui e la squadra cambia, purtroppo a partita già compromessa dal quel secondo gol preso da kamikaze a un minuto dal riposo Adam Marušić:   

7

      Entra lui ed esce de Paul, che coincidenza! Jean-Daniel Akpa Akpro:   

6.5

      Gira a vuoto per parecchio, non ha lasciato nessuna traccia che mi ricordi Andreas Pereira:   

6.5

      Ci prova, gira a destra e a sinistra, crossa di prima molto bene. Forse doveva entrare dal primo minuto al posto del Tucu Felipe Salvador Caicedo Corozo:   

6

      Non ricordavo neanche che fosse entrato Simone Inzaghi:   

3

      La Presunzione ti si è mangiata il cervello. Il campionato è quello che conta. Hai regalato quattro titolari (Reina, Leiva, Marusic, SMS) pensando che sarebbe stato facile. Di facile c’è stata soltanto la possibilità di entrare in area da parte dei friulani