Lazio-Zenit 3-1

di giamma


A questo team manca ancora il killer istinct: così, quando un avversario raffazzonato e pieno di giocatori propositivi ci attacca a testa bassa, andiamo in affanno e non sfruttiamo le occasioni che ci lasciano.
Detto questo: SQUADRA FANTASTICA.

Reina:   

6.5

      Bravissimo coi piedi tanto da essere un valore aggiunto. Nulla può e/o potrebbe sul gol, però nell’occasione dà sensazione di scarsa reattività.
Patric:   

6.5

      Per quel ruolo avevamo due giocatori non al meglio fisicamente, Patric non se ne fa accorgere.
Hoedt:   

7

      Accolto con sospetto, se non da sberleffi, dimostra che la scelta dello staff tecnico è stata eccellente.
Acerbi:   

6.5

      Benissimo da terzino d’ala, un po’ distratto quando per il fluire del gioco si ritrova al centro. Qualche colpa sul gol russo.
Lazzari:   

6.5

      Un paio di folate delle sue e un gol che gli viene negato dal migliore in campo fra i russi, per il resto si vede che non è ancora in condizione.
Parolo:   

7.5

      L’immortale, segna anche in Champions a completare il suo personale importante palmarès.
Leiva:   

6,5

      Dopo le fatiche di Crotone avrebbe meritato un po’ di riposo. Invece ha dovuto giocare, e il governo del centrocampo non è stato alla sua consueta altezza.
Luis Alberto:   

7

      Fino al 3-1 giganteggia, poi tira i remi in barca, forse un po’ troppo. Delle tre grandi parate del russo quella su di lui è stata l’unica non miracolosa.
Marusic:   

6.5

      Mezzo voto in più perché ha spesso dovuto coprire alle spalle un Acerbi arrembante, però il bene di un’azione da ala arretrata non s’è dato.
Immobile:   

8

      Gol fantastico, rigore conquistato e battuto alla grande, peccato per qualche passaggio impreciso.
Correa:   

8

      Semplicemente il migliore in campo. Partita sontuosa, regge alla grande tutti e novanta i minuti. Mi pare sia la prima volta.
Luiz Felipe:   

6.5

      Come Patric non era al meglio, ma lo sostituisce bene.
Akpa Akpro:   

6.5

      Meglio altre volte, è più centrocampista propositivo che di rottura. Il suo comunque lo fa, al meglio infastidendo gli avversari con la sua presenza ad occupare le linee di gioco.
Cataldi:   

6

      Mi aspettavo di più, pare però non fosse al meglio.
Fares:   

6.5

      Sta facendo progressi, sua una bella discesa. Entra quando Sua Maestà LA ormai trotterella, e questo non lo avvantaggia.
Muriqi:   

6.5

      Il portierone russo gli nega il gol con una parata miracolo. Altre cose discrete, aiuta anche dietro. Fa ben sperare.
Inzaghi:   

7.5

      Tatticamente e per scelte squadra perfetta fino al terzo gol. Poi subentra la fatica (anche mentale), diventiamo un po’ troppo disordinati e tatticamente perdiamo campo.