Thomas Strakosha:   

6

       Il solito Tommasino, qualche incertezza, chiaramente nelle uscite. Patricio Gabarrón Gil:   

8

       Negli sport di squadra, in America vine premiato l’atleta che ha mostrato il maggior miglioramento. Questo premio, qualora esistesse in Italia, lo vincerebbe sicuramente lui. È diventato talmente tanto disciplinato che quasi quasi non mi dispiacerebbe una sua promozione tra gli undici di partenza. Ieri aveva un cliente niente male, eppure Di Francesco si è rivolto direttamente a Chi l’ha visto per avere notizie di Joao Pedro Francesco Acerbi:   

7.5

       Il Leone s’è risvegliato e paura adesso fa, erano le parole di una nota canzone degli anni ’60. Abbiamo rivisto Acerbi pre lockdown e non certo quello maldestro delle ultime dodici partite Ştefan Daniel Radu:   

7.5

       Cocoon ha appena rinnovato il patto con il Diavolo. Il solito guerriero pronto a distruggere, manco fosse Pacman, chiunque si presenti da quelle parti Manuel Lazzari:   

7.5

       Cresce la sua intesa con SMS. Distrugge il Cagliari quasi da solo nei primi venti minuti, fa un tap-in involontario che porta la Lazio in vantaggio: se solo tirasse con più assiduità quando si trova a tu per tu con il portiere… Sergej Milinković-Savić:   

8.5

       Sua Maestà Sergej ha sciorinato sprazzi di classe cristallina a giocate da colletto blu. Meritava il gol ma l’Uomo Cragno si è superato Pezzina Lucas Leiva:   

7

       La cosa migliore di Dioleiva? L’incazzatura per la sostituzione, perché lui sapeva che non aveva dato tutto e voleva continuare per farci vedere che lui è tornato Luis Alberto Romero Alconchel:   

8.5

       Nel primo tempo ha lasciato il palcoscenico alla parte destra, dove SMS e Laszari hanno imperversato; poi si è preso la scena e, anche se non supportato come lui si aspetta da Ciro e Tucu, ha dominato Adam Marušić:   

8.5

       Mi taccio Carlos Joaquín Correa:   

7

       Tucu non in perfetta forma, ha pestato i piedi ai compagni più che aiutarli nel finalizzare la notevole mole di gioco Ciro Immobile:   

7.5

       Come Tucu, non ancora in perfetta forma, però lui ha segnato e non è poco Gonzalo Escalante:   

7

       Entra e inizia a menare a destra e sinistra, è un argentino che somiglia molto all’Ardiles mondiale Jean-Daniel Akpa Akpro:   

7.5

       Hai capito Jaite’! Visto per la prima volta, personalità, classe e martello da fabbro in tasca. Perché quest’ivoriano gioca e mena, mena e gioca Marco Parolo:   

7

       È entrato con il piccolo chimico sotto al braccio, pronto per l’esperimento. Il Cagliari s’era afflosciato però lui in mezzo a Patric ed Acerbi non ha sfigurato Danilo Cataldi:   

6.5

       Ha avuto poche occasioni per entrare nel vivo della partita, verrà buono più in là Felipe Salvador Caicedo Corozo:   

7.5

       Il migliore degli attaccanti laziali, ha fatto salire la squadra e tenuto palla. “Caice’ nun te ne anna’!”, gridavano a Nino Manfredi in un famoso film con Sordi, “Caice’ nun te ne anna’!” Simone Inzaghi:   

9

       Non si possono vincere tutte se non vinci la prima. Sir SimOne ha ritrovato i suoi ragassi, ed anche con un piccolo problemino nei numeri ha vinto. Sa solo vincere.