Se commentiamo qui vi dico che è una vittoria che suggerisce parecchie cose: intanto che la partita di Bergamo è stata giocata contro una squadra che è “unica” in Italia.

Oggi contro avversari normali le nostre difficoltà nascono dalla paura di toppare per la seconda volta, specialmente nella seconda parte del primo tempo, e dal fatto di giocare in dieci ancora una volta a causa della presenza di un inutile Jony.
Mi sono preoccupato per l’incapacità di controllare il possesso palla della violacea, ma la squadra non era sulle gambe, anzi correva, ma correva male.

La ripresa ci ha messo di fronte al baratro e realizziamo la NONA rimonta di questo campionato riprendendoci il campo poco alla volta. Il sempre mediocrissimo Fabbri fischia un rigore su quattro (uno schifo ai tempi della VAR) e Alberto approfitta dell’unico (L’UNICO) rimpallo favorevole dopo una snervante sequela di botte di cu1′ della Fiorentina.
La squadra stava già correndo molto più degli avversari nel finale, merito anche dei cambi azzeccati da Inzaghi, a conferma che la questione fisica esiste, ma fino a un certo punto.
Il fatto che un cialtrone come Teotino possa rosicare a bestia aumenta il godimento per una vittoria complicata, ma meritata.

Note positive: il ritorno di due esterni di qualità come Lukaku e Marusic, i miglioramenti di Luis Alberto, i tre punti conquistati con tanti assenti, i due Anderson sembrano interessanti, ma non so dire quale sia meglio… stasera Djavan ha fatto il suo.
Note negative: Jony che resta nocivo (ma penso che lo vedremo molto meno in futuro), Immobile che si pappa ancora troppi gol, gli arbitri che consentono agli avversari di menarci e poi ci ammoniscono al primo falletto (il giallo a Savic è ridicolo).

Ora sotto col prossimo turno di sto Mundialito ridicolo in cui sono riusciti a trasformare la Serie A.[/size]