Ho rivisto la partita e anche in replica mi ha trasmesso forti sensazioni, ha confermato l’impressione che avevo avuto guardandola dal vivo.
Un inizio nervoso, stentato tatticamente che ha partorito un gol della Juve su un errore marchiano di LF.
Sul secondo errore sempre di LF, che chiama offside ma è lui a tenere in gioco il bianconero, Strak compie la parata più difficile della partita respingendo il colpo di testa di CR7.
Il terzo errore viene da Acerbi che non è nella giusta posizione quando Strak gli passa palla e Dybala tira addosso a Strak.

Thomas Strakosha:   

9

       Dimostra sicurezza e finalmente si fa sentire dai suoi compagni di reparto. Avere un portiere su cui fare affidamento è un bel vantaggio per chi gioca in difesa. Mai in affanno, bene anche nelle uscite basse. Il ragazzo migliora Ramos Marchi Luiz Felipe:   

8

       Commette due errori, sul primo regala il gol a CR7 sul secondo fa fare bella figura a Strak. Il gol del pareggio cancella le due macchie Francesco Acerbi:   

8.5

       È diventato il nostro primo costruttore di gioco. Addebito a lui la colpa del pasticcio che per poco non fa chiudere la partita. Gioca per sé e per i compagni che va ad aiutare raddoppiando la marcatura su CR7 e Dybala Ştefan Daniel Radu:   

8.5

       Cocoon non ha davanti una vera e propria punta ma spesso gli capita il cliente più difficile, lui fa capire agli juventini che da quella parte non si passa. Manuel Lazzari:   

9

       Fa ammonire Pianjc ed espellere Cuadrado, corre avanti e indietro e fa delle ottime chiusure su CR7. La catena di destra della Lazio doveva vedersela con Alex Sandro, Matuidi e CR7, robetta insomma, ma lui al pari degli altri due ne esce vincitore Sergej Milinković-Savić:   

10

       Quando uno fa quegli stop in corsa, quando mette l’attaccante solo davanti al portiere, quando corre e chiude tutti gli spazi, quando incrocia con il sinistro per battere il codice fiscale, quale aggettivo si può usare? IMPRESCINDIBILE Pezzina Lucas Leiva:   

9.5

       Dioleiva ha cambiato gioco, lo ha detto lui in conferenza post partita, ora si dedica più a distruggere anche perché ai suoi lati giostrano due pippe niente male, LA e SMS. Ieri ha corso da ogni parte, dove c’era palla i suoi capelli biondi erano lì Luis Alberto Romero Alconchel:   

9.5

       Inizia malissimo prendendo un’ammonizione stupida, Fabbri lo salva quando non si avvede di un fallo su Dybala che gli sarebbe costato il secondo giallo e l’espulsione. Era il 30’ del primo tempo e lì è iniziata la partita, quella vera di LA. La forza di questo giocatore sta tutta nelle parole del Sergente: “Quando vedo che lui ha palla tra i piedi, io corro” Senad Lulić:   

9

       Ingaggia un duello con Cuadrado che è un tipetto niente male, ma lui tira fuori tutte le sue risorse. Perde il duello con Bentancur che costa il gol Carlos Joaquín Correa:   

8.5

       Ogni volta che ha palla crea scompiglio. Gli juventini lo fermano solo con i falli. Si procura un rigore Ciro Immobile:   

8.5

       The King conosce i gusti forti dei laziali, e allora perché chiudere la partita con quindici minuti d’anticipo? Facciamoli godere questi 60mila sugli spalti. Grazie Ciro Felipe Salvador Caicedo Corozo:   

9

       Ha visto per tutta la partita i suoi continentali picchiare e picchiarsi ed allora quando entra si cala perfettamente nel ruolo, poi quando Lazzari gli lascia palla lui la chiude lì e tutti sotto la doccia Danilo Cataldi:   

8

       Ho solo visto che è entrato, ma già vedevo la partita ad occhi chiusi Marco Parolo:   

8

       Ha contribuito a reggere l’ultimo disperato urto  bianconero Simone Inzaghi:   

10

       Sir SimOne, te lo dicevamo noi e tu niente a insiste con il 3-5-2. Da quando sei passato a quattro non abbiamo più perso.