1- Non so quanto questa vittoria sia utile e c’è qualcuno che dice che se ci eliminano sarebbe meglio per la Champions. Io dico solo che a me roderebbe veramente il chicchero se uscissimo al girone. L’Europa League è un bellissimo torneo e sceglierei poter arrivare alla finale piuttosto che avere un terzo-quarto posto con conseguente Champions.

2-La Lazio ha giocato bene per sessanta minuti, ma senza concretizzare, more solito. Il gol mangiato da Correa grida vendetta. Parolo e Luis Alberto poco precisi al tiro (anche se LA è un dio in terra quando costruisce). Caicedo nullo. L’ultima mezzora è stata una fatica anche guardarli. Non ce la facevano più, mentre i rumeni rinvigoriti ci attaccavano con le palle lunghe. Per fortuna poco precisi pure loro.

3-Adekanye, nota positiva. Il ragazzo ha stoffa e può crescere. Inzaghi lo fa giocare, al contrario dei portoghesini che ancora rappresentano un mistero insolvibile.

4-Secondo voi il Celtic vince con i rumeni? Parliamoci chiaro, uno sgambetto ai “fascisti d’Europa” non farebbe un soldo di danno in pubblicità al Celtic, anzi.
A vantaggio poi degli outsider, degli underdogs… Una squadra minore, rumena, fresca, che gioca un buon calcio.

Non resta che far parlare il campo.