di Anse Lazio


CHE GODURIA!!!

Vittoria pesantissima! Una partita che stava andando come troppo spesso abbiamo visto a inizio stagione: gol, dominio, gol del caxxo subito da calcio piazzato nell’unica azione avversaria.
A inizio ripresa vedevo i soliti sintomi. Poi esce fuori una ripresa in cui fin dal 15’, in modo a volte scomposto ma continuo, prendiamo d’assedio il Sassuolo fino alla capitolazione.
Ruolo essenziale svolto da Caicedo e da Inzaghi, che decide di schierarlo togliendo Correa ormai spento.
I più e i meno: in positivo mi è piaciuto l’atteggiamento sempre alla ricerca della vittoria; un monumentale Leiva, Immobile e Alberto, per me, sono sugli scudi, ma anche Lazzari, Acerbi, Bastos, Lukaku e Caicedo meritano una menzione speciale.
Non mi è piaciuto Savic, a tratti moscio perfino nei contrasti, e nemmeno Lulic, logicamente surrogato da Lukaku. In generale la difesa Patric, Ramos, Acerbi non mi pare proprio la migliore che possiamo schierare.
Naturalmente il peggiore in campo è Chiffi, mediocrissimo tecnicamente e pure lento negli spostamenti.
Riesce a valutare male un numero sconcertante di contrasti e non mantiene il minimo equilibrio sulle ammonizioni (il tutto ovviamente a favore di chi? Ma dei padroni di casa…). Ci sarebbe, mi è parso, un rigore bello grosso su Correa a cui Chiffi si disinteressa e figuriamoci se linobanti al VAR osa intervenire.
Ciononostante riusciamo a espugnare il Mapei. Grandissimo risultato, finalmente una vittoria dopo la pausa.