di Anse Lazio


Tornato ora. Delusione totale. Una vera serata schifosa.
Scopro pure che st’arbitro di guano manco ci ha dato un rigore sacrosanto che dalla mia posizione pareva una ribattuta sculona di gamba.
Stasera sul banco degli imputati ci salgono tutti.

Inzaghi, che ha ricominciato a essere inspiegabile.
Stasera, in un match decisivo rischiera Jony a sinistra e fuori ruolo; lascia l’ombra di Caicedo a sbagliare tutto lo sbagliabile per 95 minuti senza cambiarlo; insiste a pretendere ‘sto cavolo di giro palla tra i difensori senza lanciare lungo che ci costa il vantaggio in modo ridicolo.
Tare, che non ha comprato riserve di buon livello e ci ha lasciato senza una punta di scorta decente.
I nuovi acquisti stasera hanno dimostrato che abbiamo undici titolari e forse un paio di riserve. Per il resto sono inadeguati. Anzi alcuni, come Berisha, sono proprio dannosi. Speravo che la rosa avesse più profondità invece siamo alle solite. Altro che “il mercato di gennaio non serve”. Qua toccherà rafforzare centrocampo e attacco o la lotta Champions ce la scordiamo.
I senatori, che stasera hanno fallito quasi in toto. Lascio fuori il solito Immobile. Per il resto, Leiva, Parolo, Acerbi, Caicedo, ma anche Lulic quando è entrato, hanno fatto male davvero contro una squadra di onesti pedatori tendenti, in alcuni ruoli, al peracottaro.

Ho letto critiche a Savic. Nel primo tempo è stato pessimo, ma nella ripresa ha messo in porta Berisha e sfiorato ripetutamente il gol. Se è obbligato a giocare nella posizione di Pasinato, invece che più vicino alla porta, la colpa non è sua.
È una brutta botta che non lascia alibi a nessuno.
Resta solo il campionato, e se non si entra nei primi quattro posti cambieranno aria in parecchi.
Veramente una brutta serata.