Thomas Strakosha:   

7

       Sul gol nulla può lui, i suoi compagni avrebbero potuto. Gestisce molto bene la palla con i piedi, si capisce subito che SMS non l’avrebbe mai presa visto che Montella gli piazza addosso Caceres, Pezzella e Milenkovic. Sbaglia il rinvio una volta sola, a momenti gli riesce l’assist che già vedemmo in Lazio-Parma. Sbaglia, anzi non lo fa proprio, un intervento in uscita, tanto che si becca un cazziatone da Acerbi Patricio Gabarrón Gil:   

7

       Stranamente ordinato, esegue il compito affidatogli da Inzaghi. Sul gol dovrebbe uscire incontro al franzoso mentre invece gli lascia quello spazio che basta a crossare per Chiesa Francesco Acerbi:   

7

       Qualche sbavatura, non ha attaccanti da marcare quindi partecipa con profitto all’impostazione Ştefan Daniel Radu:   

6.5

       Secondo me è il responsabile principale del gol viola, si lascia sfuggire Chiesa sulla diagonale Manuel Lazzari:   

6

       Pronti via e si procura un rigore che solo un delinquente può non fischiare, dopo però sparisce e si nota solo per una serie di errori in copertura. A me non è piaciuto Sergej Milinković-Savić:   

5

       Male dall’inizio fino a quando è stato in campo, la palla non gli arriva perché quando gioca Dioleiva gli appoggi sono per il brasiliano che sviluppa a sinistra Pezzina Lucas Leiva:   

9

       Divide la palma di migliore con LA. Dioleiva è tornato, Castrovillari, Pulgar e l’Andrade lento di Croazia avranno bisogno di parecchie sedute da una psicoterapeuta brava per scacciare gli incubi Luis Alberto Romero Alconchel:   

9

       Tutto il gioco biancoceleste passa dai suoi piedi, sfodera una prestazione sfavillante, triangoli stretti con gli altri due compagni di merende che mandano in barca i poveracci viola. Ha successo anche su alcuni contrasti fondamentali Senad Lulić:   

8

       Si era riposato, tiene la fascia senza strafare ma gioca ordinato ed è appoggio ideale per LA Carlos Joaquín Correa:   

7.5

       L’intesa con Ciro c’è e si vede, con LA pure, peccato per il secondo gol ma la palla era troppo veloce e troppo addosso. Non l’ha potuta angolare, quella era un’azione di calcetto a 150 km/h Ciro Immobile:   

8

       Il Capitano Ciro colpisce con la sua arma migliore, l’astuzia. Partita generosa. Il rigore però lo devi tirare, Ciru’! Marco Parolo:   

6

       Entra e va subito in affanno. Non so se con il senno di poi avrei messo Berisha, che non è capace ma corre tanto quanto i centrocampisti viola, tutti meno uno Felipe Salvador Caicedo Corozo:   

6

       Non mi è piaciuto in quei pochi minuti che ha giocato Jordan Zacharie Lukaku Menama Mokelenge:   

7

       Fa tre cose buone: il fallo sul viola, il cross per Ciro e l’assist per LA da cui nasce il rigore Simone Inzaghi:   

9

       Con una squadra lecitamente stanca sale a Firenze e li sfonna, finalmente con il 4-3-3 voluto da tutti