Bologna-Lazio 2-2

di giamma


Siamo la Lazio, una traversa ci nega il gol della vittoria, un palo non respinge un salvataggio miracoloso di Strakosha sul gol del 1-2, giochiamo contro una squadra che ha reso al 120% per la presenza in panca dell’amato sofferente Sinisa, non bastasse becchiamo una giornata no di Orsato, generalmente arbitro eccellente, il quale apparentemente non fa grossi danni ma propina, quasi tutti discutibili, cartellini gialli a destra e a manca e credo che ci abbiamo rimesso più noi.

Strakosha:   

6.5

       Quasi evita il gol del 2-1, ne sventa un altro paio, stavolta fa anche una bella uscita in volo.
Luiz Felipe:   

4.5

       Becca un’ammonizione a mio parere esagerata, credo fosse anche il parere suo e dopo gioca una partita preoccupata, responsabilità su entrambi gol anche se non esclusivamente sue.
Acerbi:   

6.5

       Mezzo punto in più per essersi guadagnato il rigore. altre volte malgrado compagni non migliori di quelli di ieri gli ho visto fare meglio.
Radu:   

5

       Orsolini se lo sognerà almeno fino alla prossima partita, ormai inadatto a giocare contro simili avversari.
Marusic:   

6

       Benino in difesa, benino in avanti ma solo quando si accentra, il cross dalla fascia non è il suo pane.
Milinkovic-Savic:   

5

       Non becca 4 solo perché ridotti in 10 si sveglia un po’; prima non ne struscia una, non ne piglia una di testa e quest’ultima è ormai la cartina di tornasole delle sue giornate no.
Leiva:   

5

       Il giocatore non ha fatto la preparazione, probabilmente il suo rientro ad Agosto è stato troppo affrettato, becca due ammonizioni su azioni dalle quali generalmente esce vincente segno che il fisico non risponde, l’impegno c’è e tanto.
Luis Alberto:   

7

       Con SMS e Leiva non al meglio la costruzione del gioco poggia tutta su lui, se la cava bene e confeziona un assist capolavoro di precisione per il 2-2.
Lulic:   

5.5

       Arranca, primo responsabile sul gol del 0-1, a parte questo solita partita di quantità e assist per il primo pareggio, però insisto arranca.
Correa:   

4.5

       Fino alla sostituzione di Immobile combina nulla ma si rende utile perché preoccupa oltremodo i difensori bolognesi che lo sorvegliano, poi da unico riferimento dell’attacco comincia un’altra ottima partita, che rovina volendo battere un rigore risolvendolo con una botta che notoriamente non è roba sua.
Immobile:   

7.5

       Due gol magnifici per prontezza di tiro, una buona prestazione spendendosi a tratti da centrocampista aggiunto.
Bastos:   

6

       Sostituisce bene un Luiz Felipe in giornata no, non perfetto ma ci fosse stato lui da subito forse le cose sarebbero andate meglio.
Parolo:   

6.5

       Dopo la pessima prestazione col Rennes, piuttosto bene ieri subentrando per l’ultima mezz’ora di gioco.
Jony:   

6

       Solo un quarto d’ora. Mezzo punto in meno per l’ennesimo errore difensivo, dalla linea di centrocampo in su invece benissimo.
Inzaghi:   

6

       La correione effettuata quando siamo rimasti in 10 si è rivelata vincente, però prima sarebbe stata necessaria una qualche correzione tattica per supplire alla giornata infelice di SMS e Correa.