Lazio-Genoa 4-0

di giamma


Grandissima e divertentissima partita, l’avanzamento di SMS ne è la probabile causa, temo però che questo strano schema tattico non sia ripetibile con chiunque.

Strakosha:   

7

       Un assist perfetto a Immobile, alcune grandi parate, rischia di beccare gol per il vizio di non uscire se sulla palla ci potrebbe andare un compagno.
Luiz Felipe:   

8.5

       La discesa da slalomista con perfetta imbucata per Immobile vale il prezzo del biglietto, in difesa praticamente perfetto per essere un brasiliano.
Acerbi:   

6.5

       Giornata di tutto riposo o quasi per il nostro Stakanov.
Radu:   

6.5

       Gol magnifico a parte come al solito mostra qualche affanno nei pressi della nostra area.
Marusic:   

6

       In un paio di occasioni, imbucate di SMS e Immobile, mostra scarsa reattività, poco servito dai compagni, si distingue per una buona propensione difensiva, un po’ meno nella nostra area.
Milinkovic-Savic:   

8

       Il golem.
Leiva:   

6.5

       Giocatore fondamentale che, per infortunio, non ha fatto la preparazione ad Auronzo, oggi a tratti è sembrato tornare ai vecchi livelli, tocca aspettarlo.
Luis Alberto:   

7.5

       A tratti sontuoso, un regolamento scritto da un gruppo di scimmie dementi gli nega un bel gol, al 70° mette la sordina ma la tromba si sente comunque.
Lulic:   

6.5

       Casino disorganizzato il suo lo fa come sempre.
Correa:   

n.g.

       Gioca un tempo da semi infortunato, handicap che si somma ad uno stato di forma modesto, impossibile giudicarlo serenamente.
Immobile:   

8

       Un bel gol, assist a profusione, uno spettacolo.
Caicedo:   

7

       Entra al posto di Correa, segna un gol meno facile di quanto sembri, il primo controllo però è sempre problematico e non credo che ormai possa essere sistemato, giocatore comunque preziosissimo.
Parolo:   

6.5

       Venti minuti sufficienti a far imprecare la lavandaia che riceverà la sua maglietta.
Adekanye:   

n.g.

       6 minuti tanto per dire ho esordito in serie A.
Inzaghi:   

6.5

       Te piace vince facile eh ? Con SMS e LA in grande spolvero so’ boni tutti.
Scherzi a parte mette benissimo la squadra, al solito difetta nei cambi, assurdo tenere in campo Correa, assurdo non mettere dentro Adekanye subito dopo il 3-0