di giamma


Handanovic 9, la partita l’ha vinta per primo lui, noi poi ci abbiamo messo del nostro, comunque la Lazio c’è, credo sia un anno di transizione come normalmente ci capita dopo la vittoria in Coppa Italia (fatto salvo il ’98).

Strakosha:   

5

       La doppia gran parata che ci mantiene in gioco fino alla fine non basta, su quella palla ci deve andare, per di più perché protetto da Jony.
Luiz Felipe:   

6.5

       Partita molto buona, su quella fascia l’Inter combina pochissimo, il gol parte da lì ma la colpa è tutta di Lazzari, l’errore finale è dovuto all’ansia del tempo che scorre e dalla desuetudine a giocare con la nuova regola sulla rimessa del portiere, non accadrà più.
Acerbi:   

6.5

       Come al solito molto bene, Lukaku riesce a fare solo un paio di tiri alla provamoce.
Bastos:   

7

       Benissimo, sebbene al solito un paio di distrazioni pericolosissime ce le propina sempre però ci pone rimedio, Handanovic gli nega un bel gol.
Lazzari:   

4

       Nell’azione del gol fa un disastro restando sempre a 3 metri dall’avversario, poi si colpevolizza e gioca una partita di merda.
Milinkovic-Savic:   

5

       Dopo un quarto d’ora avevo già capito che era giornata moscia, non prende un pallone di testa, anzi manco ci prova, classica cartina di tornasole delle sue giornatacce, lavora un po’ col fisico ma veramente troppo poco.
Parolo:   

6

       Solito grande lavoro.Come nei venti minuti col Parma, ogni tanto si sposta dal ruolo di regista, quando giochi al posto di Leiva resta sempre al centro, please !
Luis Alberto:   

6

       Poco lucido, mal servito dai compagni e poco supportato, fa comunque un gran lavoro, quando esce la partita nei fatti finisce.
Jony:   

5

       Sul gol subito lui pensa che Strakosha uscirà e pensa di coprirlo, mal gliene incolse, accusa il colpo e fa una partita modesta comunque molto migliore di Lazzari, qualcosa davanti combina, sul gol la diagonale è più che corretta, se Cuadrado fa il quinto a tutto campo e a volte addirittura il terzino, potrà farlo anche lui, spero.
Correa:   

5.5

       Un miracolo di Handanovic gli nega l’immediato gol del pari, avrà altre occasioni in parte sprecate, in parte bloccate dalla più forte difesa del campionato, però resta troppo egoista e troppo impreciso nel tiro che è sempre viziato da un tocco di troppo.
Caicedo:   

6.5

       Il migliore dell’attacco, si mette al servizio dei compagni e mette in porta Correa per un gol che pare facile e che invece sbaglia, però il primo controllo è un problema che lui risolve spesso facendo sponda.
Immobile:   

4

       Malissimo.
Leiva:   

5

       Pensavo meritasse 4 poi ho letto le statistiche e ha toccato più di un pallone al minuto però sbagliando l’incredibile per uno come lui, quindi solo impegno.
Berisha:   

5

       Pochi minuti, pochi palloni dai compagni, bisogna rischiare di fargli giuocare una partita intera, con la sua nazionale è stato il migliore in campo, oppure rinunciamoci a priori e dentro Cataldi che i compagni lo conoscono.
Inzaghi:   

4.5

       Mezzo voto in più perché gli viene a mancare un Leiva decente nella partita più importante del ciclo, però chiedere Lazzari e non impostare sulla sua velocità è un errore così come un errore mettere i due quinti nuovi contemporaneamente in campo in una partita difficilissima contro i possibili futuri campioni d’Italia.