di giamma


Se mai servisse una prova, ieri l’abbiamo avuta, loro hanno un culo spaventoso e noi una sfiga mostruosa, malgrado questo se i tre moschettieri del nostro centrocampo avessero brillato (Dioleiva, LA  SMS) avremmo stravinto lo stesso, difficile capire se colpa del poco ispirato LA o dell’accidioso SMS o della scarsa condizione fisica di Dioleiva, ma così è stato e abbiamo perso un’occasione storica di annientarli. Detto questo mi resta l’impressione di una squadra fortissima.

Strakosha:   

5

       Ieri solo ben piazzato ma reattività al di sotto del suo standard, in ritardo sui due pali di Zaniolo e un’uscita alta avventurosa in un mischione .
Luiz Felipe:   

5.5

       Gioca da semi infortunato, si becca un’ammonizione discutibile, la prende male e quindi Inzaghi lo cava.
Acerbi:   

6.5

       Dzeko è forte, fortissimo, fossi religioso avrei fatto dire novene per la sua cessione, Acerbi lo annulla quasi del tutto.
Radu:   

6

       Il solito Radu, tanta abnegazione, tanti falli e fallacci ma ache un assist d’oro per Lazzari che non concretizza per pochissimo.
Lazzari:   

6.5

       Fino all’uscita di SMS poco cercato dai compagni,  segna un gol giustamente annullato per fuorigioco di Jony, un altro lo sfiora, se più considerato credo avrebbe fatto di più.
Milinkovic-Savic:   

5

       Poco presente in fase propositiva, ignora o quasi Lazzari, suo il passaggio per Immobile che genera il gol del pari, troppo poco e infatti Inzaghi lo cava e nelle interviste spiega che stava andando male.
Leiva:   

6

       Non sta benissimo e si vede, s’impegna comunque molto.
Luis Alberto:   

6

       Si, vero, ha segnato il gol del pari, ma la Lazio dipende molto da lui, ieri il suo gioco corto fatto di dai e vai, ridammela e rivai  non si è visto.
Lulic:   

6

       Il solito Lulic, partita buona, no, solo decente.
Correa:   

5.5

       Si mangia un gol incredibile tirando addosso al portiere e vanificando l’unica cosa buona che gli è riuscita, poco reattivo in più di un’occasione, ha il grande merito di preoccupare moltissimo i difensori riommici che restano inchiodati dietro per tutta la partita.
Immobile:   

6.5

       Sul piano del gioco è il migliore in campo, carente sul piano realizzativo dove è sempre prescioloso , non ci mette la testa.
Bastos:   

6.5

       Entra per sostituire il semi infortunato Luiz Felipe, sbaglia nulla, troppo preoccupato di difendere si fa vedere poco in avanti, c’è da ricordare che non ha fatto la preparazione ad Auronzo.
Parolo:   

6.5

       Inzaghi gli concede poco più di venti minuti, sufficienti a fradiciare la maglietta e a beccare una traversa a portiere strabattuto.
Jony:   

6.5

       A me è piaciuto, prima costringe all’ammonizione Santon, poi dà a Lazzari il pallone della vittoria, purtroppo partendo da un fuorigioco che in velocità è impossibile da controllare.
Inzaghi:   

6.5

       Il vizio di mettere in campo giocatori non al meglio della condizione fisica non se lo toglie, l’impressione che Parolo al posto di Leiva e Bastos al posto di LF sin dall’inizio sarebbero stati una scelta più sensata, resta, però poi il coraggio di cambiare in corsa non gli manca e quindi voto positivo per uno dei derby più dominati che io ricordi, senza la nostra infinita sfiga sarebbe finita tanto a poco.