Milan-Lazio 1-0

di giamma


Che Rocchi non vedesse l’ora di aiutare il merdlan è certificato dalla fretta che ha nel fischiare due rigori in due minuti, il primo se lo è dovuto rimangiare ma il secondo purtroppo c’era, poi però ce ne era uno anche per noi e anche in questo caso si è sbrigato…..a non darlo; speriamo almeno che serva a fregare il riomma.

Strakosha:   

7

       Attento, reattivo, bucato solo da un rigore battuto perfettamente, paratissima ad evitare lo 0-2 che sarebbe stato troppa grazia per il merdlan.
Luiz Felipe:   

6.5

       E’ mancato un po’, anzi un po’ troppo in avanti, in compenso in difesa sbaglia nulla e sbroglia un paio di situazioni molto pericolose.
Acerbi:   

6.5

       Il centravanti dell’anno  gli scappa una volta sola comunque lo infastidisce abbastanza consentendo a Straky l’uscita decisiva, comanda la difesa da par suo.
Bastos:   

6

       Fino al rigore era il migliore della difesa poi in quella azione si trova completamente fuori posizione, comunque molto meglio dell’ultimo Radu.
Romulo:   

6.5

       Detta a Caicedo un facilissimo assist e lo trasforma in un quasi gol, altre cose buone, qualche carenza dietro dove un paio di volte con la sua assenza mette in difficoltà LF.
Milinkovic-Savic:   

5.5

       Molto bene nel primo tempo, quasi assente nella ripresa, al 93° si sarebbe guadagnato un rigore che l’ineffabile Rocchi non vede.
Leiva:   

5.5

       Grande impegno e grande capacità di recupero palloni, però ieri sbaglia un bel po’ di appoggi, alcuni semplicissimi.
Luis Alberto:   

5.5

       Un’imbucata geniale è troppo poco, gioca meglio a centrocampo dove tiene bene la posizione malgrado i suoi evidenti limiti nel contrastare.
Lulic:   

6

       Da un po’ non è più il Lulic che conoscevamo lui però ce la mette tutta e finché c’è tiene impegnato l’ottimo Calabria.
Correa:   

6

       La più bell’azione di tutto l’incontro non finalizzata al meglio da Immobile è roba sua, quando esce la difesa del Milan non va più in apprensione, però a ‘sto ragazzo je manca sempre quarcosa pe’ fa ‘na lira.
Immobile:   

5

       Altra brutta prestazione, non sono solo i gol mangiati è anche un problema di posizione, le sue prestazioni attuali mi ricordano quelle di Matri e non è certo un complimento.
Caicedo:   

4

       Inguardabile, solo l’assist per Romulo, ma con quell’autostrada, che col suo movimento, gli fa individuare il brasiliano ero buono anch’io.
Parolo:   

5.5

       Entra nel finale ma col piglio e l’energia di chi è in campo dal primo minuto.
Durmisi:   

3

       Un intervento assurdo aggravato dalla sbracciata che ne certifica la volontarietà-
Inzaghi:   

4

       Insiste con Caicedo avendo in panca Neto che ha fatto il fenomeno con la sua nazionale e che ha un gioco molto simile a quello di Correa, insiste su Durmisi avendo in panca un Patric che a sinistra ci ha giocato e bene più di una volta. Col modulo a due punte Immobile rende meno, non svaria più su tutto il fronte dell’attacco come faceva negli anni scorsi.