Lazio-Empoli 1-0

di giamma


Partita orribile giocata con quattro riserve e il resto della squadra in cattive condizioni fisiche, il gol della vittoria viene su rigore e temo che solo così sarebbe potuto arrivare, però quello che contava era vincere e a bocce ferme avremmo firmato per questo risultato, quindi bene così. Ma col Siviglia……….?

Strakosha:   

6

       Quasi inoperoso, anche ieri bene coi piedi.
Bastos:   

4.5

       Una sciagura, quasi sempre saltato dall’empolese di turno, tenta due volte di regalare un gol agli avversari che per nostra fortuna sbagliano.
Acerbi:   

7.5

       Gli tocca lavorare per due, ma per il nostro Stakanov è quasi un piacere, facciamolo clonare.
Radu:   

6

       Fa il suo, compresi i suoi classici errori, ma con Lulic in cattive condizioni tiene botta quasi da solo.
Romulo:   

6.5

       E’ bravo, finalmente uno che va al cross, da rivedere in copertura difensiva ma con quel Bastos avrebbe sfigurato chiunque.
Milinkovic-Savic:   

6

       Non ha ancora la statura del leader, lo sospettavamo, ieri la conferma, segna un bel gol che l’arbitro annulla erroneamente.
Leiva:   

6

       Privo del fedele scudiero Parolo, privo dell’uomo a cui delegare il compito di creare occasioni (LA) e malgrado l’evidente stanchezza fa il suo con abnegazione.
Berisha:   

5.5

       Caro Valon, Lulic è come una particella subatomica, se sai dov’è non puoi sapere dove andrà, se sai dove andrà non riuscirai a trovarlo, Lulic è il caos, utilissimo alla squadra ma bisogna saperci interagire.
Lulic:   

5.5

       Fuori fase come ogni tanto gli capita, l’impegno profuso è come al solito tanto, la qualità però ieri veramente modesta.
Correa:   

5

       Un voto in più perché pare non fosse al meglio, ma per 90 minuti sbaglia la qualunque.
Caicedo:   

7

       Si guadagna il rigore e pretende di batterlo attentando alle coronarie dei tanti vdm che tifano Lazio, invece poi lo segna benissimo. Per il resto, malgrado una qualità appena sufficiente, tiene in apprensione la discreta difesa dell’Empoli, consentendoci di rifiatare.
Cataldi:   

5

       Entra al posto di un SMS infortunato, si rivela un cambio sballato.
Badelj:   

5.5

       Meglio di Cataldi, sarebbe stato meglio se fosse entrato lui al posto di Danilo, rovina una buona prestazione con un passaggio sballato nella nostra metà campo, un passaggio alla Bastos.
Neto:   

7

       Entra al posto di Caicedo e mette in mostra qualità e cazzimma, hai visto mai che alla fine si rivelerà un buon affare ?
Inzaghi:   

6

       Formazione obbligata o quasi, il cambio SMS-Cataldi si rivela sbagliato, privo di quattro titolari fondamentali mette in campo una squadra sensata ma priva di un gioco apprezzabile.